Amore Plutonico

 

 

Ciao Papo,
come stai? Sì, hai già capito a me continuano a chiederlo… penso che dovrei scrivere un cartello da portare al collo con scritto: “Mi è morto il più Bello, Divertente ed Intelligente dei figli, puoi farmi la cortesia di non domandarmi mai più ‘Come stai?'”. A volte basta lo sguardo per capire come si sta, dicono che s’è spenta una luce nei miei occhi. Non lo so è tutto un frullatore da questa parte dell’Infinito perché ogni volta che mi fermo ti cerco ma non ti trovo… sei solo andato via senza troppe smancerie, senza fare le valige, senza una festa di congedo. Ma a cosa sarebbe servito salutare? Se si deve andare si prende e si va.
Quante risate ci siamo fatti oggi con Zamo e Zio Frenk a fare voci, imitazioni e video! Ti sono piaciuti? Ce lo ricordiamo sempre di ridere, hai visto?
Sono andato anche a seguire percorso esperienziale di arte terapia tramite pittura, che bello Papo! Secondo me tu dall’altra parte dell’infinito disegni e dipingi tantissimo. Ieri sera c’è andata anche la mamma. Finito il film Totta mi ha aiutato ad incollare sulle bacheche di alcuni contatti Lettera 93, mi sto forzando e snaturando per ‘sto casino delle foto facendo anche oltre ciò che avrei voluto ma da papà è il minimo che io possa fare. Non ti ho mai fatto saltare una fila, non ti ho mai anteposto a nessun altro bambino perché era giusto tu vivessi da figlio normale ma da quando sei immateriale butto giù i muri a testate pur di farti Volare insieme alla nostra storia.
Ho una domanda Papo: perché le persone a cui scrivo non sono sveglie come te ed anziché postare il link di Lettere 93 sulle bacheche dei loro amici lo postano sulla mia?

Cinema, Happy Feet 2, pinguini, polo sud. Ad un certo punto del film si stacca un pezzo di iceberg ed un branco di pinguini rimane imprigionato in una conca. Un pinguino volante diventa l’idolo di tutti i cuccioli di pinguino perché può liberarsi in volo. Dopo qualche acrobazia aerea del pinguino volante Papo circospetto mi batte sulla spalla e mi fa: “Papà quello che vola non è un pinguino… è una pulcinella di mare!”.
“Ah sì? E tu come fai a saperlo?” gli domando stupito.
Mi risponde: “L’ho riconosciuto dal becco! E’ uguale a quello che ho sul mio libro degli animali!”.

Forse perché anche tu avevi i tuoi bachi ogni tanto:

Ho un figlio pronto per essere arruolato nell’arma dei carabinieri…
Girando un simpatico video col telefono dico: “Ragazzi guardate verso la camera”. Noto che durante la ripresa Papo è girato di spalle alla videocamera. Gli domando: “Papo perché ti sei girato!!?”. La risposta è proprio quella che pensate… “Mi sono girato verso la cameretta…”.

Che fatica incollare Lettera 93 su 1500 bacheche… non ne ho fatte nemmeno 100 in un’ora… ma la fatica paga sempre! E con fatica si realizzano i Sogni più belli. Il mio unico Sogno era che tu diventassi grande e si alimentava così:

Tornati da Firenze dal Doc Iacopo e dalla sua equipe, centro di riferimento e miglior cardiologia italiana, rinfrancati, cazzuti e combattivi!
Sentirsi dire dal più bravo sulla piazza che purtroppo nel loro lavoro sono ignoranti, perché studiano e studiano e studiano patologie e geni ma risposte certe non ne hanno è un bagno d’umiltá che rinfresca e tempra.
Grazie alla perizia e al calore umano di tutto il suo staff. Grazie alla Doc Francesca che si è adoperata per organizzare visita e indagine genetica.
Siamo sollevati e Fiduciosi!
C’è un margine del 15% che Papo vada avanti tutta la vita senza particolari complicazioni e a novant’anni vada in balera con la sua ragazza!
(La restante percentuale non è drammatica ma si va troppo sul personale).
L’Amore Plutonico messo in moto dallo Spettacolo del cuore, il campo Protettivo e di Perizia creati intorno a Papo lo faranno Crescere quel 15%!
Ed io tutti i giorni lo vedo e lo vedrò nei miei pensieri e nelle mie preghiere ballare tra ottant’anni con la sua dolce metà!
Grazie! Grazie! Grazie!

Papo, perché non è andata così? il nostro Sogno era Grande e ce l’abbiamo messa Tutta Tutti per realizzarlo… Davvero alcune anime per evolvere devono passare una vita così lacerante? Perché alcune vite vanno così?
La mamma e le sue Sorelle non hanno i genitori dall’età di 19, 16 e 12 anni. Ho parenti ed amici con problemi di salute seri. No, non sono santi, non hanno fatto nessun percorso ascetico, non brillano particolarmente in niente ma hanno l’incredibile capacità di essere, nonostante tutto, NORMALI, di prendere le cose così come vengono e di trovare comunque il lato positivo e andare avanti. Qualità da far raggelare il sangue. Sì Papo, diglielo, a lui! Proprio lui che ce ne ha sempre una che non va. Forse gli servirebbe davvero farsi un paio di sgommate come si deve nelle mutande. Per capire che la morte è dietro l’angolo e fa solo parte della vita. In un modo o nell’altro tornerai e continuerà ad essere meraviglioso!
Papo, qualche anno fa scrivevo così: sono stato fresco, forte, aitante, senza peli, con la tartaruga scolpita; ho fatto gol in rovesciata, di tacco, al volo, scartandone tre, da metà campo, certo, in una categoria infima ma l’emozione e la soddisfazione che provi è comunque grande. Ho corso la prima maratona sotto le tre ore, niente di disumano, sia chiaro, ma l’ho fatto io col sudore mio, la soddisfazione è grande! Ho capito cos’è la determinazione e l’ho perseguita, ne ho apprezzato pratica e risultati. Un paio di volte sono persino uscito con tre ragazze diverse la stessa settimana, un prodigio per uno grazioso ma babbo come me. Sfatto, fuori forma, con la pancia e la barba lunga, stanco, ribaltato sul divano tra un peto e una russata, senza determinazione alcuna, SO, solo perché sono papà e compagno, con certezza assoluta, che qualsiasi cosa si metta in mezzo alla felicità e la serenità della mia famigliola, la trito come una mietitrebbia. Niente da fare con il Mostro. Niente da fare con quella virgola sbagliata nel tuo codice genetico.
Quando sei papà non hai molte alternative, devi andare avanti comunque a tutta dritta.
Papo, quello in foto è il primo di una lunga serie di articoli che parlano della tua Incredibile Bellezza.
Non faccio nulla di straordinario, contraccambio solo tutti i Regali che tu mi hai fato ogni giorno per dieci anni.

Anche da te si va a nanna? Buona notte!
Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *