Sei sempre piaciuto tantissimo a tutti
Ciao Papo,
te la ricordi Alessia? E’ bellissima! Ed anche molto simpatica! Che tipa… mi fa ridere un sacco quando parla, come muove le mani e il collo… come guarda il mondo da dietro i suoi occhialoni. La sua mamma mi ha raccontato che avevi detto ad Ale che ti piaceva e le avevi chiesto se tu a lei piacevi. Grande Papo! Grande che non sei rintronato come me. Ale ha un anno più di te ed è alta almeno venti centimetri più di te. Troppo forte che non sei stato ti…mido! Risoluto e sei andato dritto al dunque! La sua mamma mi ha confessato che anche tu piacevi ad Alessia! A sua detta eri piccolo ma molto bello! Le piacevi perché la facevi divertire e rimaneva estasiata a sentirti fare Beat box, tutti i suoni che facevi con la bocca. Alessia ti aveva scritto una bellissima lettera, io non l’ho letta perché il giorno del tuo Saluto è volata in cielo insieme a tutti gli altri messaggi dei tuoi amici.
Mi è venuto in mente quando alle medie diceva di essersi innamorata di me una bellissima ragazza della mia classe, Katia. Lei un metro e sessantotto di sventola, io un Gigi La Trottola di un metro e trenta. Non ci potevo credere che la più Bellissima della scuola venisse dietro proprio a me… mi disse, sfinita dalla mia incredulità, di chiederle qualsiasi cosa, così da dimostrarmi il suo amore. Nel garage della scuola mi mise al muro, da soli, a tu per tu, io e lei, potevo chiederle di tutto ma cosa andai a domandarle? Sei pronto Papo? Le dissi: “Baciami la catena della bicicletta!”. Lei si chinò, la baciò, per me era fatta! Finita, infilai la bici e scappai via di volata! Non mi parlò mai più… come darle torto…?!
Tu invece Papo sei molto più in gamba del tuo papà! Mi sgridavi sempre quando tentennavo troppo… te le ricordi queste?
Parlando di attività belle da fare e imparare ti dico: “Papo, perché non impari per bene a suonare la chitarra? Sai che figo! Tutti i tuoi amici poi ti staranno intorno per suonare e cantare le canzoni!”. Tu: “Lasciamo perdere se no Silvia riprende a scrivermi lettere d’amore…”.
Voglia di tenerezza…
“Papà lo sai che se le zanzare pungono solo me vuol dire che gli piaccio tantissimo?!”.
Certo Papo! Sei sempre piaciuto tantissimo a tutti! Persino alle zanzare… buona notte!
Papà
Sharing is caring!