Il bambino in bianco e nero

 

 

Ciao Papo,
oggi ti faccio raccontare una storia dalle parole di un’altra mamma, dai disegni di un’altra sorellina e dalla mia voce che non è un granché ma è la voce sentita di un amico che sa cosa vuol dire avere a che fare con l’Assoluta Normalità di un figlio SuperEroe.
Storia anche questa che deve il suo esistere al fato, al caso, al… alla genetica Papo, come il gene mutato creatore del Mostro che t’ha portato altrove troppo presto. Storia anche questa che deve il suo Essere ad una Famiglia.
Questo è il Bellissimo video che racconta l’inizio di questa avventura “Il bambino in bianco e nero”:

Una mamma durante un’ecografia ascolta la preoccupazione dei medici rispetto alla salute del feto. I risultati della diagnosi prenatale confermano: Trisomia 21, Sindrome di down. Lei e il marito hanno paura, ma accettano la sfida portata da questa nuova vita. La mamma, nel frattempo, decide di raccontare tutto alla prima figlia, che comincia a disegnare… quei disegni sono diventati un racconto, quella favola è diventata un video…

Il bambino in bianco e nero

https://worlddownsyndromeday.org/il-bambino-bianco-e-nero-italy

Papo, noi ci sentiamo sempre, oggi era il caso di cedere il passo a chi come me e Mamma se lo StraMeritaOgniCazzoDiSantoGiorno, sulle labbra il sorriso sornione di un bradipo e nel cuore la grinta di una tigre.

Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *