Avanti a modo Nostro

 

 

Ciao Papo,
oggi sul giornale è uscito questo articolo.
Mi sono permesso di mandare il messaggio che segue in privato al giornalista che ieri mi ha brevemente intervistato e di chiedergli se potevo renderlo pubblico. Il giornalista è stato molto gentile due volte, Grazie Davide!
“Ciao Davide,
grazie per l’articolo.
I toni della cronaca a me non piacciono, troppo asettici o sensazionalistici, ti ringrazio comunque per la cura che hai messo nel tuo articolo.
Qualche precisazione:
1 il libro ispirato alle Lettere a Papo è stato pubblicato il 18 maggio scorso e si intitola: “La rivoluzione d’amore”. Non è una raccolta di lettere ma un vero e proprio romanzo epistolare scritto con lo stile delle Lettere ma ex novo. Un bel libro, ben scritto e ben fatto, circa al ventesimo posto delle classifiche nazionali. Spero tu lo legga! Dicono tutti che si piange, si ride molto, Papo e Totta sono Fortissimi, e ci si sente meglio dopo averlo letto! È molto appagante, leggero e pregno d’emozione ed anche divertimento, come raccomanda Papo, il momento dell’incontro con i lettori durante la presentazione di “Bambino Libro”, lo chiamo così io, nelle varie librerie d’Italia.
2 La ristampa a di strisce a fumetti tipo Peanuts di “Mamma ho fatto la cacca dura come gli zoccoli di uno gnu” il libretto autoprodotto nel 2010 di Battute e Massime di Papo e Totta che hai menzionato nell’articolo uscirà probabilmente sempre per Garzanti nel 2018.
3 Da un anno, con Andrea Scalvini “Scatolo” ci troviamo tutte le settimane per lavorare a “SuperEroe” il disco di Papo. Siamo partiti dal musicare due canzoni scritte da Papo a 9 anni: “Ti amo Beby” e “Il rok n’ roll nel sangue”, si sono aggiunte poi varie poesie scritte nel libro “La rivoluzione d’amore”. Sarà un vero e proprio disco composto da 11 canzoni. Usciremo autoproducendolo verso marzo 2018.
4 Pian piano stiamo appuntando e scrivendo idee e brani per il soggetto di un film ispirato a Papo e a questo bel casino d’amore.
5 I bravissimi ragazzi dell’Accademia Freak Musik Company hanno scritto e portato in scena lo spettacolo “Bomba d’Amore” ispirandosi liberamente alle Lettere a Papo e al romanzo “La rivoluzione d’amore”. Mi adopererò insieme a loro per portarlo nuovamente in scena.
Seguo i Messaggi di Papo: “Dentro la paura, fuori l’avventura!”, “Usa la vita!” e l’Insegnamento della sua Leggerezza! Ha vissuto un passaggio terreno breve ma Ricco e Completo, senza mai lamentarsi e dare peso al suo problema di salute. Non è una storia triste e strappa lacrime, andrei a fare cazzate senza senso nelle trasmissioni tv del dolore, è una storia piena di Dignità, Amore e Rispetto! Questo traspare tutto dal tuo articolo, Grazie!
È una storia che non finisce, Papo dall’altra parte dell’Infinito continua a seguirla e Ispirarla. È la Storia della sublimazione del Dolore in Amore e Arte perché la morte non esiste veramente; perché non si vive nei ricordi ma si continua a vivere con ciò che ti ha dato e continua a darci nutrimento; perché si vive di sogni e tutto questo mi porta a vivere giorno dopo giorno il Sogno di far conoscere il mio SuperEroe a questa parte dell’Infinito e Riabbracciarlo quando varcherò quella soglia.
Di tutte queste attività, non in ricordo ma Insieme a Papo, una parte del mio ricavato finanzia e finanzierà il progetto di Doc Iacopo Olivotto dell’ospedale Careggi di Firenze, centro di riferimento italiano per le cardiopatie congenite: http://www.paposuperhero.com/site/progetto-supereroi-crescono-quando-due-bimbi-si-tengono-per-mano/
Grazie Davide per la tua sportività e per l’occasione di spiegare chiaramente cosa stiamo facendo Papo ed io insieme a Tutti gli Amici che vogliono partecipare alla Rivoluzione d’Amore, ciao!
Andrea”.

Papo, ti Ringrazio per tutto quello che facciamo ancora Insieme e per come lo facciamo, a modo nostro! Da Picchiatelli, Rockettari, Fighi, Babbi, sempre Genuini, Grazie!
Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *