Eterno Natale

 

Ciao Papo,
ieri 30.11.’17 Sant’Andrea martire morto in croce, Allegria! Non ti ho scritto ieri perché ti avrei scritto così:

Andrea venne legato e non inchiodato su una croce latina, simile a quella dove Cristo era stato crocifisso, ma la tradizione vuole che Andrea sia stato crocifisso su una croce detta Croce decussata, a forma di X. Comunemente conosciuta con il nome di “Croce di Sant’Andrea”. Questa venne adottata per sua personale scelta, dal momento che egli non avrebbe mai osato eguagliare il Maestro nel martirio. Andrea è santo patrono in Scozia, Russia, Romania, Ucraina, Grecia. Egli è anche santo patrono in Prussia e di sterminate località. La “Croce di sant’Andrea” è un segnale di pericolo, relativo ai passaggi a livello sprovvisti di barriere o semibarriere. La so tutta ‘sta storia zeppa di Gioia, Voglia di Vivere e indicazioni stradali!
Da stamattina una decina di tag di auguri e le felicitazioni verbali di tutte le persone che ho incrociato, se non si capisse dal mio sorriso smagliato, specifico che tre quarti di fava me le avete abbondantemente sgualcite.
Andrea Arcano Pennazzi, Storia delle Storie che se non posso piacere a tutti, posso comunque fare schifo a più gente possibile!
Papo, sono stato abbastanza dissacrante? Devo pure stare attento a quello che ti scrivo perché lo leggono in tante persone? Devo pure sentirmi la responsabilità d’essere d’esempio? Devo preoccuparmi che la gente non si fa i cazzi suoi?

Scroscia Autunno
lava l’Anima nostra
Beata, ride!
Haiku 5-7-5 sillabe di Andrea Pilotta, Arcano Pennazzi, Paulo Coelhone, Anonimo Baci Perugina, Abete in Bikini, Sempere Naveco, Treblaco Dosani, Lamorzio Minino. Dirige l’orchestra Vince Tempera (cazzo partecipano a fare tutti gli altri se vince sempre Tempera…!!?).

Ho scritto anche quest’altra battuta ieri per non prendermi troppo sul serio ed esorcizzare la carogna che sentivo addosso. Niente di che, solito delirio… solite perpetue delusioni. Speranze che si infrangono contro i Muri. Sarà anche l’influenza del libro di Frate Maggi ma sento di avere bisogno di Fede e di “Dio”. La mia Spiritualità è Piena e Vive di Te Papo, il mio corpo ed il mio ego rivendicano il loro spazio perché comunque sono sempre solo e finché riesco mi privo di tutto ma non sono un Santo e manco voglio essere un Martire. C’è da lavorare un sacco per risolvere tutto ma si fa una fatica bestiale a comunicare e a capirsi. Paradossale ma solo Tu e la Scrittura siete ok.
Dormito solo tre ore ieri notte ma le ho dormite ed oggi è cominciato un nuovo giorno. Meglio! Molto meglio! Sono anche tornato a bestemmiare per esortare “Dio” a fare di molto meglio! Uno deve conoscersi, io non sono un mite timorato di dio, non sono manco uno scavezza collo, sono Me, un cazzo di Allegro Minchione, triste e solo non ci so stare. Non prendo niente troppo sul serio ma ho dei Principi, pochi, e su quelli non transigo perché se no sto male. Passerà anche questo Natale e poi vedremo di sistemare uno ad uno ogni tassello.
Papo, oggi è arrivato l’ennesimo Regalo di Totta, leggi che Bello il suo Haiku in metrica sillabica 5 7 5:

Viola che danza
in mezzo al blu del mar
ti fa sognar.

Non ripetiamo frasi altisonanti che ci hanno inculcato, ogni giorno ci Inventiamo una Preghiera nuova che ci abitava dentro!
Anche se non è vero che alla fine della mia vita ci incontreremo e tutta ‘sta storia è solo un’illusione, questa cosa che sto facendo insieme a Te ogni giorno è tutto quello che mi Serve ed è l’Unica verità in cui Credere per farlo succedere davvero!
Ti alzavi così dal letto, come in questa foto, dopo nemmeno una settimana in cui avevi resistito al “passaggio altrove” per ben tre volte in tre giorni. In soli otto anni di vita eri già entrato nella “vita altrove” ed eri tornato da ‘sta parte dell’Infinito cinque volte, più un’operazione per metterti in sicurezza ed allungarti questo passaggio terreno di un paio d’anni. Così, sempre pronto col sorriso, facevamo le prove avanti e indietro per i corridoi di Niguarda monitorando il battito, una sfida divertente, l’ennesima pernacchia al Mostro e una nuova gara con tutta la Vita che t’è sempre stata così bene addosso!

Si avvicina Natale, domenica con Totta si fa l’albero sei Tu che Rinasci Ogni Giorno per Vivere in Eterno il nostro Natale!
Papà

IMG-20171201-WA0003

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *