La Montagna è solo la somma di qualche sasso…
Ciao Papo,
le cose che ho da scriverti e di cui ti parlo incessantemente sono così tante che questo basta:
Cronaca bollatese, un articolo del Corriere della sera narra le gesta di un fantasma, una signora bionda, avvenente ed elegante che molesta gli inquilini di un appartamento delle case popolari perché non vuole intrusi in quello che ritiene di diritto il suo alloggio. Come abbiano fatto ad intervistare l’avvenente fantasma bionda e come lei abbia potuto mostrare i documenti dell’oltretomba attestanti i suoi diritti resta un mistero misterioso. Morale: a causa della volontà della buon’anima della signora platinata dalle attuali spoglie ultraterrene, incastrata nel mondo “in carne ed ossa” il comune non riesce più ad affittare l’appartamento a nessun nuovo inquilino. Io e Nik parliamo della stranezza della cosa e consideriamo: “Chissà cosa c’è sotto…!!?”. Papo zompa in piedi manco fosse Sherlock Holmes con in pugno la risoluzione del caso ed esclama tutto tronfio: “La signora, la casa, l’articolo sul giornale… ma non lo capite…: E’ UN CLASSICO! (Marcando le parole come Abatantuono in Marrakesh express quando dice: “Erano anni…”) ed intanto te la stavi facendo sotto…
Papo, io e Te ci ritroviamo a Vivere questa Sana Follia di ‘sti due mondi affini che non si lasciano e si parlano. L’avresti mai detto Tu? Te ed io? Così fifoni e caga sotto… così paurosi del buio… così impressionabili da mostri e facce brutte… Te ed io, senza più nessuna paura a Viverci Insieme e Sfidarla perché la Montagna è solo la somma di qualche sasso… ti scrivevo così in “Figlio” ora è una Canzone, siamo pronti con il Tuo Disco, qualche settimana e cominciamo una nuova avventura per farlo ascoltare e sentire a Tutti!
Il carnevale è passato… Vestito da indiano, “Papo ma come ti chiami da indiano?” Tu Papo: “Cappero di Legno, anzi no, Cappero Furioso!” Vestito da moschettiere, “Come ti chiami spadaccino?” Tu: “Falco nero col cavallo rosa!”.
Falco nero con cavallo rosa è strabiliante! A distanza di 8 anni, lo dicesti a 4 anni di età, io sto ancora ridendo Felice!
Una Piumetta ad indicare dove
Due Piumette come giaciglio
Vicendevole Nutrimento.
Grazie!
Papà
Sharing is caring!