il we quasi Perfetto di Totta

 

 

Ciao Papo,
si vedono le foto dall’altra parte dell’Infinito?
Ti mando quelle del weekend quasi Perfetto di Totta. Sabato mattina insieme alla Nonna abbiamo marcato a uomo Emma, quanto è divertente e impegnativa ‘sta Tua Cuginetta…!!? Pomeriggio Totta ed io da bravi Elfi di Babbatale abbiamo fatto l’albero! Guarda che belle palline nuove vi ha regalato Bea! Una a Totta e una a Te! La sera siamo stati con i Cuginetti a cena dagli Zii Pallini e c’era anche Cuginetto Brando, anche lui è StraDivertente! Totta è rimasta per il pigiama party con Sveva e Diego a dormire in salotto dagli Zii. Domenica mattina sono andato a prenderla e siamo andati in una taverna che fa cucina romana a mangiarci una carbonara e bucatini cacio e pepe, squisiti! Dopo pranzo siamo stati ai giardini di Porta Venezia. Ti ricordi che ci hai fatto anche Tu tarzaning lì? Cazzarola quanto eri agile e sveglio! Anche Totta è parecchio in gamba! Non abbiamo schettinato sul ghiaccio perché c’era anche Luna con Noi altri. Il freddo ci aveva fatto venire voglia di un gelato ma il baracchino in Centrale che lo fa ottimo era chiuso. Mi sa che solo a Totta e ad Elsa di Frozen viene voglia di gelato a dicembre… non a caso Totta è nata l’ultimo giorno dell’anno in pieno inverno. Papo, ti ricordi quando è nata e siamo andati in ospedale a trovare Lei e Mamma e Tu dicesti che somigliava ad una sedia? Non la chiamammo Viola perché minacciasti di chiamarla sempre Gialla… quindi Carlotta. Totta è proprio una Carlotta!
Mancato il gelato abbiamo portato Luna a casa, ci siamo fatti un riposino, incredibilmente Totta è riuscita ad addormentarsi! Da quando siete più grandi al pomeriggio non vi addormentate manco sotto minaccia. Sveglia puntata alle 17.00 e siamo andati al cine a vedere il film su Freddie e i Queen. Chissà se Tu l’hai conosciuto Farrock o se siete in spazi diversi. Che Senso e che non senso insieme la vita terrena di Farrock Bulsara che diventa per tutti Leggenda facendo riecheggiare negli stadi di tutto il mondo il nome di Freddie Mercury. A concludere la serata e il weekend quasi Perfetto di Totta e a smorzare il Rock & Roll prima della nanna una buona pastina in brodo insieme ai Nonni.
Papo, è sempre più manifesto in me il mio personale Senso di ‘sto passaggio terreno nel quale sono stato scaraventato in corsa senza essere pronto. Intanto Regalare giornate quasi Perfette a Totta è il Premio che desideriamo vivere.

Ciao Cuore di sasso! Ti abbiamo visto davanti al piede destro di Totta! Grazie Bello!
Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *