Vivo Altrove

 

 

Ciao Papo,
giornata particolare oggi, da album dei Ricordi. Ad aprirlo racconta queste:

Parlando con Papo di attività belle da fare e imparare gli dico: “Papo, perché non impari per bene a suonare la chitarra? Sai che figo! Tutti i tuoi amici poi ti staranno intorno per suonare e cantare le canzoni!”. Papo: “Lasciamo perdere se no Silvia riprende a scrivermi lettere d’amore…”.

Semaforo rosso, un mendicante con un vistoso problema ad una gamba barcolla tra le auto chiedendo l’elemosina. Papo non può esimersi dal notare: “Papà, guarda quel signore… si vede che non ne ha abbastanza… fossi in lui non camminerei anche sul ciglio della strada…”.

Papo: “Dentro la paura, fuori l’avventura!”.
“Bellissimo Papo! Ma spiegami bene, cosa vuol dire?” gli domando. Papo: “Vuol dire che dentro hai paura di sbagliare a fare le cose nuove ma fuori c’è l’avventura di farle!”.
Così parlò Papotustra!

Sono tutte successe oggi sette dicembre, negli anni belli passati insieme; continueranno a succedere in tutti gli anni di Tua presente assenza; sono frammenti di Vita Eterna che ci aspettano sotto quel Ponte dove torneremo a pescare, là dove l’orizzonte incontra il mare aperto e questa e quella parte dell’Infinito, dopo essersi sfiorate per anni, si fonderanno insieme.
Papo, l’Infinito in quanto Infinito non ha né lati né parti, non ha né di qua né aldilà è solo un otto sdraiato che sonnecchia dentro il quale l’Amore fa tutto il casino che può!

Ciao Vivo Altrove!
Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *