i Misteri della Cacca

 

 

Ciao Papo,
sai che è uscito il terzo film della serie di Dragontrainer? L’altra sera io e Totta siamo andati a vederlo e prima ci siamo mangiati una buona pizzona bislunga, Totta, come vedi, ha tentato di ingurgitare tutta la mozzarella in un solo risucchio… molto bello il film! Per due volte Totta ha riso a crepapelle che l’ha sentita tutto il cinema, Lei che è sempre così educata e composta. Lei che si lascia andare alle emozioni.
Ieri ci siamo preoccupati invece perché hanno chiamato Mamma da scuola, dicendo che Totta aveva mal di testa e male al petto. È stata premurosissima e bravissima Maestra Musa che le ha subito controllato il battito del cuoricino fosse tutto ok. Tornate a casa Mamma tra le mille domande del “Come stai?” e del ” Dove hai male?” ha chiesto a Totta se le scappasse la cacca e se volesse provare a farla. “Ottima idea Mamma!” ha risposto Totta. E appena espulso il Mostro Alieno che aveva nella pancia le ha detto a gran voce: “Mamma sto benissimo!”. Risate di Mamma! Risate mie appena me lo ha raccontato!
Papo, la cacca… che incubo ‘sta cacca… che ricorrenze con ‘sta cacca… “Mamma ho fatto la cacca dura come gli zoccoli di uno gnu”… le mezz’ore che passavi ogni mattina sul water a fare la cacca… te ne sei andato nell’Altra vita per una cacca… le Tue ultime parole arrivando in bici dalla salitella del campeggio: “Papà, mi scappa la cacca”… Totta che a Napoli due estati fa è andata in blocco intestinale ed abbiamo passato una sera d’inferno… ieri da capo la cacca… che tutto risolve o diventa dramma… Papo, cosa dobbiamo imparare Noi dalla cacca? Papo, che senso ha la cacca nella nostra vita Famigliare? Papo, quante domande… quanta curiosità di capire questi Messaggi ricorrenti.

Papo, Papo, Papo, arriverò con un taccuino pieno di domande dall’Altra parte dell’Infinito o capirò qualcosa in ‘sto Percorso terreno? Tu intanto continua a seminare tutto ciò che non si deve capire ma Sentire. Grazie Papo!
Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *