Salissi oggi, come Mosè sul Sinai, dopo aver Vissuto tra gli esseri umani e le cose degli esseri umani, porterei queste Regole Universali proprie dell’essere umano a Dio:
stabilisci degli obiettivi che governino i tuoi pensieri,
ed ispirino le tue speranze”.
…tra l’uovo di ieri e la gallina di domani, scelgi lo zabaione adesso!
“…la Soluzione è non complicarsi inutilmente la morte, giusto?
La Soluzione è sovvertire il paradigma.
La Soluzione è slegare la catena.
La Soluzione è smettere di mordersi la coda.
La Soluzione è scegliere di smettere di brancolare su sé stessi.
La Soluzione è che non è dannata sfortuna ma Percorso.
La Soluzione è decidere di prendersi la responsabilità di stare bene”.
Da una delle innumerevoli Lettere a Papo.
Etica del comico: “Non si ironizza sui difetti altrui. Fai battute sui grassi solo se sei obeso, sui gay solo se sei omosessuale. Sui difetti fisici solo se hai un handicapp. Sugli immigrati solo se sei straniero. Quindi se vuoi fare il comico e sei un negro, ciccione, ricchione, storpio, rallegrati perché hai più culo che anima e un futuro garantito nel cabaret!”.
Se hai tradito per debolezza, frustrazione, sbaglio ed ami il tuo Compagno/a non dirglielo. Non è un atto di sincerità dirglielo. E’ pulirti la coscienza, toglierti un peso e sbagliare non una ma due volte una in fila all’altra. Peso che non si merita di portare il Tuo Compagno/a primo perché è stato tradito, secondo perché deve convivere costantemente con questo pensiero ricorrente e frustrante. Se lo Ami, te lo tieni per Te e ci convivi Tu con questo “Amorevole non detto”.
L’occhio è il punto in cui si mescolano anima e corpo. (Christian Friedrich Hebbel)
Il gluteo è il punto in cui si mescolano ansie e zuccheri… (Arcano Pennazzi)
Dentro la paura, fuori l’Avventura!
“Anima Antica in Viaggio da Secoli” Papo incarnato nel Meraviglioso Bambino che è stato, viveva di Sentire, Sapeva già Tutto senza vanto, Regalando a ‘sto mondo Possibilità di Coscienza e così, come solo un Bambino può fare, aveva tracciato la Nostra Rotta:
Che palle la vita, si vive e poi si muore, si vive e poi si muore, si vive e poi si muore… (Papo a 3 anni).
Dentro la paura… fuori l’avventura! (Papo a 7 anni).
Usa la vita! (Papo a 8 anni).
Ti Amo Beby, ti Amo e ti Amerò per sempre nell’Eternitá (Papo a 9 anni).
Il Rock nel Sangue, siamo il cerca di coraggio per un lungo viaggio, siamo in cerca di coraggio per un nuovo viaggio (Papo 9 anni).
Questo è ciò che da oggi mi dirò ad ogni risveglio, ogni mattina. Questo è ciò che dirò in un passaggio del Nostro Spettacolo. Questo è ciò che dirò ai Nostri Corsi.
Alza il culo e Scrivi! Non pensare a ciò che dovresti e potresti scrivere… alza il culo e Scrivi!
Alza il culo e Corri! Non pensare alla prossima dieta e al prossimo digiuno… alza il culo e Corri!
Alza il culo e Realizzati! Non pensare a vorrei, dovrei, farei… prendi un foglio scrivi i tuoi obiettivi e una data entro cui Realizzarli, poi alza il culo e Realizzati!
Il Segreto di Ogni Segreto è “Alzare il culo e Fare!” la Laboriosa Passione del Fare Alimenta e Nutre Intuizione, Motivazione, Soddisfazione che Realizzano Ogni Nostra Conquista e Successo!
Nessuno farà per te ciò che Tu non vuoi fare per Te! Quindi: “Alza il culo e Fai!”.
Se non alzi il culo e non fai, la vita si mette a fare e decidere al tuo posto e poi sono davvero cazzi! Finché non ti metti a sistemare la situazione di merda nella quale sei franato nell’Unico modo Possibile: “Alzando il culo e Facendo!”.
Non fare per dimostrare a chi che sia, non devi dimostrare niente a nessuno! Devi Fare, Agire e Realizzare Te stesso!
Ama, Rispetta e Onora le Tue Origini, la Tua Famiglia, i Tuoi Amici e tutte le Persone che entreranno nel Tuo Percorso!
Si Grato! Si Grato per la strada che ti ha portato ad Essere chi Sei! Abbi Fiducia in chi Sarai! Immaginalo, Sognalo, Vivilo, Amalo ed ora Agisci per Stupirti! Ogni giorno Sei un Nuovo Te stesso!
Ognuno di Noi deve Essere il Miglior sé stesso Possibile! Siamo Tutti qui Insieme per far Spendere più Forte il Sole! Siamo Tutti qui Insieme per Far Splendere il Sole che è Dentro Ognuno di Noi!
“io sono Grande!”, “io sono il Campione!” altro che vano elogio dell’Ego, Potere del Popolo, per il Popolo, nel Popolo!
“Essere Forti per essere Utili!” partendo da Se Stessi! Trovare Se Stessi! Smettere di essere controfigure e cloni di altro.
La Corsa della Vita è lunga e non è contro nessun altro ma solo verso Te Stesso!
Grazie Ammiraglio Papozzi!
Ci vediamo sotto il Nostro Ponte!
Il concetto è che se fai dipendere le tue emozioni dagli altri sarai sempre vulnerabile ai loro cambiamenti…
Non so fare un cazzo e lo faccio benissimo! Perché uno non è che si inventa… ci vuole Passione e Organizzazione! Non faccio un cazzo con Grande Dedizione, Pazienza Certosina, Millimetrica Precisione, ed Incommensurabile Impegno!
“…le nostre Anime sono in ‘sto mondo dentro ‘sti corpi a fare cose, importantissime o abissali cazzate per Evolvere! Siamo incastrati in dinamiche famigliari e in situazioni che si propongono e ripropongono in loop e non si sciolgono finché Noi, ognuno di Noi non impara a Scegliere! Si Evolve solo Imparando a Scegliere! Lo vediamo nel quotidiano con le cose che ci succedono ciclicamente. Lo vediamo nel business, nello sport, nello spettacolo e in qualsiasi tipo di impresa umana. Lo vediamo nelle storie delle Anime perché Sicuramente Papo era più Antico di Noi e serviva così a questo suo ultimo passaggio da ‘sta terra. Siamo una volta padri, una madri, una figli, siamo uomini e/o donne, siamo la stessa Anima nella stessa famiglia che ne riveste i vari ruoli ed ha da sciogliere i suoi nodi per Crescere ed Evolvere. Vince solo chi Sceglie! Questo vedo, questo Sento e questo so. Papo ha Vinto! Gesù ha Vinto! Francesco ha Vinto! Dio, il classico Dio Accademico delle religioni monoteiste, non esiste come non esiste la morte! Esistono le Nostre Anime! Esiste il Miracolo Infinito dell’Universo nel quale Regna Sovrano l’Amore! Papo, Gesù e Francesco sono stati Grandi Anime nel corpo di Grandi Esseri Umani che si sono dovuti cagare di traverso una vita farcita di enormi ed abominevoli cazzi rotanti altezza retto! E lo hanno sempre fatto con il sorriso sulle labbra! Questo è Dio! Questo è Amore! Questo li rende Immortali anche come Esseri Umani! Le loro Anime sono Vive e stanno Benissimo Altrove! Dio, il classico Dio delle religioni monoteiste, è posto fuori da Noi stessi deresponsabilizzandoci riguardo ciò e chi siamo. Questo gli contesto oltre all’espiazione del peccato originale e di una vita da vivere in sordina. Dio è Insieme! Dio siamo solo Tutti Insieme! Tutti siamo Cristiano Ronaldo! Non siamo spettatori attoniti, bensì Protagonisti! Socialmente la Perfezione è il connubio tra l’emancipazione Personale di Rocky Balboa e il “Capitale” di Marx ed Engels. L’Uomo Perfetto è il Delicato e Prepotente connubio tra un rigoroso scandinavo che rispetta le regole e non fiata ed un geniale napoletano che se la cava ovunque e comunque. La vita è troppo Bella per lamentarsi e fare gli stronzi!”.
Da una delle innumerevoli Lettere a Papo.
Amare non è legare e trattenere ma lasciare liberi. Vi Amo così tanto che potete andarvene tutti affanculo!
Metti in comunicazione Anima, Cuore, Cervello e Culo: percorrendo il possibile, tenderai all’Infinito.
Dio, facciamo pace.
Sharing is caring!