Estratti di Umanità

 

 

Lettera 890

Ciao Papo,
sveglio a scrivere dalle 4.00 e c’è sempre da togliere e aggiungere al copione del Nostro Spettacolo. Stasera Prove con Alfo e Dave, tutti i giovedì, 10 giovedì di fila si Prova per il Nostro Spettacolo del 19 marzo!
Il martedì ci si trova in 4 al pc con Mamma, Grazia e Zia Palli a preparare blog, inviti, comunicati stampa, ricerche, data base e tabelle excell per Organizzare al Meglio il Nostro Spettacolo del 19 marzo! Già solo ‘sta roba è una Vittoria per la Vita da Incorniciare! Totta e Alma stanno con i Nonni a spassarsela intanto… le vai a trovare anche Tu a guardare il film sul divano fino a tardi? Ribelli Pelandroni! Fate Bene! Belli che siete! Belle che sono!
Papo, non ti ho ancora scritto del 12 gennaio a Roma a camminare tutto il giorno nella città Eterna, con un trolley pieno di cento Dischi e qualche Libro. A scattare foto al Tuo Disco con di sfondo tutti i monumenti più rappresentativi. Per poi fare un intervento di 7 minuti che ha coinvolto, commosso e ispirato Tutti! Applausi! Ci hanno salutato gli applausi! Come Sempre! Come Sempre: “Che Grande Uomo!”. Come Sempre: “Che Figli Meravigliosi!”. Investire un’intera giornata dalle 5.00 del mattino alle 24.00, tempo e soldi per il Frecciarossa e tornare a casa con un solo Libro ed un solo Disco acquistati. E aver sovvenzionato Mamma Africa, due ragazzi africani di quelli che ti legano il braccialetto al polso ed iniziano a raccontarti delle loro miserie e sciagure e continuano a dirti quanto sei fortunato e ricco ad essere bianco. Sorrido, gli voglio bene! Compro sempre tutto… ti ricordi quanto mi sgridavi perché mi beccavano sempre me, sempre me che sono babbo e accondiscendente. Sì io mi sento in colpa per essere bianco, per essere uomo e maschio, il peggio del peggio per le Sorti di ‘sto Pianeta e ‘sta Umanità. No, non ho detto niente ai due ragazzi africani che raccontavano dei disagi delle loro famiglie. L’essere umano dentro me certo pensava, fratello, se ti racconto io cosa mi è successo nella vita, mi lasci tutti i braccialetti, gli amuleti e le mance che hai ricevuto tutto ‘sto mese… Fortuna che ha preso il sopravvento l’Anima, manifesta con Sorriso Ebete, li ho lasciati parlare, fare il loro show, una ventina di euro uno e una decina all’altro, bene così. Grazie all’Esperienza che aiuta a capire, crescere e se è il caso, a continuare a sbagliare! Grazie a Valentina​ l’unica tra tanti invitati ad esserci. Grazie ad Alessandra​ che passava di passaggio e s’è pure beccata le mie filippiche, poi via chat… di persona sono simpatico!
Papo, non ti ho ancora raccontato di Napoli, di quel posto surreale, diroccato, variopinto, strabordante Umanità dove si è svolta la presentazione con Nives​,Rosaria De Cicco, un’Attrice Importante! E le Refole EViento​, brave attrici in erba davvero Entusiaste e Sensibili! Il tutto attorno al Focarazzo, un bidone di ferro, con scavata dentro una faccia e legna ad ardere come ricci e trecce infuocate. Nel contesto di una basilica del ‘500, sconsacrata, occupata e Liberata da un Colletivo che Regala questo Servizio alla Città più Bella e Stramba Forte che io conosca! C’erano Prof Maria Anna​ e Prof Carla​, Giovanna​ e Iles​ con la sua Bella e Giovane Figlia, di passaggio Roberta​ tutti gli altri invitati non c’erano. Entri in Santa Fede Liberata ed in fondo ci sono gli anziani che giocano a carte, di quelli che se uno gioca l’asso di prima mano, volano bestemmie, minacce e si rischiano le piume! Normalità old style, vintage! A sinistra i punkabbestia, i loro cani e la loro normalità nutrita di strada e alterazioni percettive a base di alcool e altre sostanze di strada. Mamme, Papà e Bambini completano e integrano il variopinto scenario. Al primo piano della basilica del ‘500, sconsacrata, occupata e Liberata, due biblioteche, una per bambini e una per adulti, una saletta per i giochi e un presidio medico nel quale fare prelievi del sangue e controlli vari, tutto a Offerto dall’Umanità di parte Volontaria della Cittadinanza che Sa, che Anziani, Punkabbestia, Cani, Mamme, Papà e Bambini sempre lo Stesso Essere Umano Animico Spirituale sono. Stessi Esseri Umani Animi Spirituali anche i culetti in vetrina delle ragazzini che facevano nuoto nella modernissima e fighissima piscina, SPA, centro benessere proprio di fronte a Santa Fede Liberata. Nives il martedì offre un pasto caldo in Taverna Santa Chiara, il suo ristorante, a chi non può permetterselo. Vengo accolto e sfamato anche io, Grazie!
Papo, ti ho solo accennato degli incontri al Corso con Max e delle Meditazioni con Moreno​. Ho Tenuto in Mano, nelle Mie Mani, l’Energia! Una Sfera Infuocata Bollente, trasudante Energia! L’ho Sentita come fosse la Roba più Vera e più Tangibile di ‘sto mondo! Papi, ti ho visto scrivere nella Luce:
“Fai i lacci alle scarpe,
guarda i fulmini veloci.
Ascoltali,
io ci corro dentro”.
Domani si riparte, Bologna. Ci aspettano Mariangela​ e gli amici di Lifestyle Academy​. Spero sarà una Bella Esperienza per Totta e per Alma!
Il pc, il Copione, la seconda tazza di caffè, la Candela con cui Gioco a Sentirti e Medito, e alle mie spalle foto e quedretti di chi Sei e chi Siamo. Vado al lavoro convenzionale, sono in ritardo, come sempre.

Ciao Papo, ciao Dentro, ciao Addosso!
Papà

-49 giorni allo Spettacolo “Alla prossima volta Papo” qui il Tuo biglietto a Teatro:
https://www.produzionidalbasso.com/…/paprogetto-la-rivoluz…/
Questa è La Rivoluzione d’Amore

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *