Il Sogno è rappresentato nella lettera 26 

un estratto:
Allora il punto è questo: io non vedrò crescere mio figlio. Non gli vedrò completare il suo percorso naturale proprio della vita terrena. Quindi ho deciso ma più che deciso sento forte l’impeto dentro, di portare a compimento alcuni dei semi che Papo aveva piantato, anzi aveva semplicemente fatto sbocciare. Semi che sbocciano, manca tutto quello che c’è in mezzo per nutrirli e farli crescere, per far sbocciare un seme e io sarò quello che c’è in mezzo. La Lucida e Santa Follia di questo periodo mi sta portando a questo: più che fare cose per ricordare e in memoria di Papo continuare a farlo vivere! O almeno portare a compimento ciò che aveva iniziato e non ha potuto finire. Così insieme a tre amici (Macilla, Scatolo e Diec Skifezza) competenti e ae appassionati di musica stiamo arrangiando, musicando e incideremo una canzone scritta da Papo “Il Rock’n’Roll nel sangue”. Forse sarà su iTunes, forse su un cd insieme a “I Cammello con le Corna” e il pezzo di cabaret “Le Massime di Papo e le Minime di Totta”. Pian piano e bene bene ci stiamo lavorando!
Scriverò un libro che raccoglierà tutte le più esilaranti battute di Papo, tutte le sue migliori invenzioni strampalate e tutti i suo disegni più fantasiosi. Questo perché Papo non era, non è e mai sarà “Mascotte” ma un “Figo StraLusso” fuori misura!
Per far conoscere l’incredibile storia di Papo o la storia dell’incredibile Papo troverò un editore che pubblichi il libro delle “Lettere a Papo”. Poi gli troveremo un bel titolo e non sarà una roba che mi pubblico da solo e poi devo bussare porta a porta per venderlo agli amici e ae agli amici degli amici ma un bestseller in vendita in tutte le librerie! Arianna, una ragazza tra di voi che corregge bozze per mestiere e che ha la passione della scrittura si è spontaneamente buttata a capofitto a correggere refusi e a suggerirmi idee.
Altri due Santissimi Picchiatelli (Robettone “Ronnie Zamo” e Zio Fienko) stanno scrivendo e disegnando il soggetto per il Film “La salita”. Sì, ma anche questo mica una robetta fatta con la videocamera del cellulare… quando saremo pronti con sceneggiatura e screenplay del film andremo da Tim Burton, Ron Howard, Spike Lee, Sorrentino e Salvatores e ne faranno un film da Oscar e vi garantisco che così sarà, dovessi impiegarci ogni notte insonne per i prossimi 30 anni.
Il nostro Sogno dichiarato è che Feltrinelli, la nostra casa editrice preferita, pubblichi perché ne riconosce un Valore il Libro delle Lettere a Papo ed il “Prequel” che è il libro delle massime di Papo “Mamma ho fatto la cacca dura come gli zoccoli di uno gnu!”.
Oltre ai libri, stiamo lavorando ad un progetto discografico e al soggetto per un film .
Chi sposerà il nostro Progetto editoriale potrà attingere ad un enorme archivio di battute di Papo e Totta dal quale trarre una collana di 6/7 libri a fumetti composti da un’ottantina di battute a libro. Un figlio bello come il sole con una verve comica straordinaria, armato solo di un sorriso contro il Mostro. Il Mostro un fottuto giorno d’estate se lo porta via e il papà inizia a scrivergli e non si ferma più. L’Amore di papà coinvolge amici vicini, lontani, vecchi e nuovi che entrano nel turbine di queste vite di qua e di là dall’Infinito. La gente si immedesima, piange, ride, sogna. Il dolore diventa Amore. Due hastag, due libri, una foto. Amore non chiediamo altro, al resto penseranno Feltrinelli e Hollywood, noi abbiamo solo una valigia piena di sogni e parole.
Papo, io ti scrivo perché ne ho bisogno, ciò che scrivo è una storia d’Amore di un padre verso un figlio, di una famiglia verso il suo frutto più delicato; è la storia di un Meraviglioso bambino con talento Bambino di Jimi Hendrix che ha sempre fatto divertire tutti; è la storia di un SuperEroe bambino, armato solo di un sorriso, che ha sfidato il più famelico dei Mostri (cardiomiopatia ipertrofica) ed anche se il mostro se l’è portato dall’altra parte dell’Infinito quel bimbo è diventato Immortale; è la storia della più presente tra le assenze; è la storia di un percorso di elaborazione del lutto di un’intera famiglia; è la storia della vita e della morte, dell’Amore che hanno messo in moto migliaia di persone per partecipare e contribuire ad un progetto d’Amore; è la storia che la morte non esiste. Non sto presentando solo un paio di libri, oltre che il mio cuore strappato e la mia vita mutilata, sto presentando una terapia, i creativi dell’editrice dovrebbero trovare il modo di far uscire dal libro cartaceo una lettera al giorno. Per godere della sorpresa dura e tenera di ricevere la Lettera. Così come mi scrivono ogni giorno le circa cinquecento persone che ad oggi aspettano ogni mattina la nuova Lettera a Papo. Una serie di libri epistolari, uno ogni 50/100 Lettere? Un audio libro. Un libro prequel “Mamma ho fatto la cacca dura come gli zoccoli di gnu!”. Una serie di libri a fumetti. Un cd musicale. Il soggetto per un film. Feltrinelli ed Hollywood obiettivi minimi per rendere omaggio alla Grande Bellezza di Papo.

In dieci giorni 1200 persone si fanno un selfie per richiedere a Feltrinelli la pubblicazione dei libri di Papo.

NB: Le n°4 Lettere 90 qui di seguito spiegano la destinazione d’uso del Sogno.

Sharing is caring!

Responsive ThemeForest Wordpress Theme Avada bigtheme.net/wordpress/themeforest/323-avada BIGtheme.net