Noi siamo altro

 

Ciao Papo,
noi siamo altro. Noi siamo i folli. Noi siamo utopia per pane quotidiano. Noi, si Papo perché se anche hai da sbrigare le tue faccende che muovono l’Universo oggi ti chiedo la cortesia di venire con me. Oggi andiamo a sentire cosa ci propongono Mondadori, Feltrinelli e De Agostini. Chissà se lo hanno capito che Tu, io e i nostri Custodi non ci fermeremo mai. Chissà se hanno realizzato la Potenza di una collana di libri a fumetti tratti dalle divertenti e irriverenti battute di due fratellini, una di qua e l’altro di là dall’Infinito. Per la prima volta nella storia dell’umanità non ci si arrende alla morte, non la si spettacolarizza, non si scimmiotta un vecchio canovaccio. Fatti a brandelli dal dolore si continua vivere. Si racconta, scrive, disegna e si musica una morte piena di Vita. In realtà è la seconda volta nella storia dell’umanità ma Papo il tuo predecessore diceva di essere il Figlio di Dio, questa invece è una storia fatta tutta di uomini e Persone. Siamo quelli che hanno semplicemente seguito un bambino di 10 anni che non è in questo mondo e da quello affianco sta scrivendo libri, canzoni e film! 
Doc Iacopo mi scrive: …storie ne ho viste tante ma qui traspare qualcosa che non è ricordo: è proprio vita. La differenza è abissale.
Vespa l’altra sera mi chiedeva di dare un consiglio ai genitori, data la mia esperienza così forte. Ne avessi avuto la freddezza avrei rispolverato ‘sta roba che avevo scritto anni fa…

A me i bimbi mandati al nido o lasciati dai nonni fanno una tristezza infinita. Poveri piccolini! Ogni famiglia si arrangia come può… Siamo una società che non sa investire sulle persone e sul futuro. Siamo uno stato povero, allo sbando, depredato da una classe polica infame e indegna da destra a sinistra passando per il centro. Siamo una società che punta solo sulla ricchezza delle famiglie, per lo più quelle già ricche, a scapito della cosa comune. 
Al posto di tante chiacchiere e tante cazzate sparate a vanvera, fonderei su questo una campagna elettorale seria: sulle persone!
Purtroppo il mio stato è marcio e ha bisogno vitale di trattare con le mafie e con gigantesche aziende corrotte e malate. L’Europa… cos’è l’Unione Europa se non un fantoccio da contrappore a USA, Cina ed economie emergenti. Spendiamo valanghe di miliardi di euro in armamenti per prepararci a fare la guerra a chi!!? Se non ripartiamo da un SANO nazionalismo, ma prima dal regionalismo, e ancor prima dal comune, dal condominio, dalla famiglia e da me stesso, saranno sempre e solo tempi duri. Nel mio paese non scenderà in campo mai nessun politico con un programma elettorale che miri al benessere ed alla cura delle persone, il politico cura affari, suoi e di chi lo mette su quella poltrona a prendere soldi. Solo quando cambieranno le nostre teste, egoiste e distratte cambierà sostanzialmente la realtà.
La chiamano crisi… PIANETA TERRA, ANNO 2011: L’INUTILE STRABORDA, L’ESSENZIALE CONTINUA A MANCARE.
Lo sviluppo tecnologico ha portato a creare sofisticati strumenti che misurano ogni cosa, vivente e non, con una precisione infallibile. Distanze, masse, lunghezze, pesi e circonferenze, tutto viene bollato e qualificato da una cifra, un valore univoco universale inequivocabile.
Solo per lo “Spessore umano” non è stato inventato uno strumento che possa misurarlo, e a dirla tutta, lo spessore umano è l’unica cosa a far per davvero la differenza!
Buoni pensieri e buone pratiche a tutte/i!

Ma meglio com’è andata Papo, a te parlare di politica scocciava e qui c’è da continuare instancabilmente a combattere e non dare mai per spacciato chi è Vivo, anche fosse ‘solo’ un Ricordo. Perché arrendersi al dolore ancor peggio che sottometterti alla resa, trasforma il tuo dolore nel tuo carattere. Non sei un ricordo sei un bambino che più Vivo non si può e compi ogni giorno il Prodigio di fa vivere i Sogni!

Vi voglio bene Papo e Totta perché siete chi Siete!
Papà

PS: Papo, dal Corriere della sera a Mondadori, Feltrinelli, De Agostini, Garzanti, Rizzoli, Sperlin & Kupfer passando per le redazioni di Porta a porta e de La vita in diretta oltre che per l’alto valore umano del Progetto, rimangono stupiti per la Qualità Artistica di Battute, Lettere, Canzoni e Video, questa per me è tra le cose più belle e mi riempie di orgoglio perché anche la tua Bellezza è Viva!
Spiegami tu Papo perché c’è sempre qualche mina vagante che per forza gode a dare fastidio e continua ad associare la nostra storia alla beneficenza… mi domando se hanno mai chiesto ad Adele che è diventata la terza donna più ricca di Inghilterra cantando i suoi drammi d’amore se poi avrebbe fatto beneficenza… Io beneficenza ne ho sempre fatta e continuerò a farla. Privatamente, senza sbandierarla e senza usare lo specchietto per le allodole della beneficenza per far Volare la Storia di Papo. Sarei un fottuto bastardo. Io arriverò a Mondadori, Feltrinelli, De Agostini, ecc e ad Hollywood, obiettivi minimi per omaggiare minimamente la Bellezza di mio Figlio. Sul blog www.paposuperhero.com c’è link all’associazionewww.davideildrago.it In questa storia pazzesca, sono i miei vicini di casa, Davide e Papo erano compagni di classe e amici, Davide è dall’altra parte dell’Infinito a causa di un tumore. Io e Michele, papà di Davide, organizzammo nel giro di 3 mesi 4 Spettacoli del cuore del Doc Terranova, portammo a teatro quasi 3.000 persone informandole sulla prevenzione cardiovascolare. Raccogliemmo e destinammo tutto il ricavato in beneficenza, oltre 40.000 euro destinati alla pediatria dell’ospedale di Garbagnate (nostro ospedale di zona) e istituto dei tumori di Milano. Il comune di Bollate ci seguì e con 22 defibrillatori stanziati in tutte le scuole e le associazioni sportive comunali, la nostra piccola cittadina nel 2014 diventò uno dei primi comuni cardioprotetti d’Italia.

 

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *