Potere Comico

 

 

Ciao Papo,
oggi ti scrivo ancora. Sono stati troppo belli i Regali che mi hai fatto trovare ieri!
Te la ricordi BlueSky? La nostra macchina, l’hai scelta tu per tavolini, oscuranti posteriori e perché azzurra come il cielo. L’avevo ammaccata come un citrullo dopo nemmeno due settimane che ci era arrivata a casa nuova nuova…
Totta, dopo vari sali e scendi dall’auto: “Papà ma dovevi proprio scriverla quella cosa sulla macchina!!?”. Tu Papo non mi desti nemmeno il tempo di aprire bocca: “E certo! Siamo una famiglia simpatica noi!”.
…dopo otto anni senza auto, sempre in giro in bici, provavo a fare il papà serio con la macchina di famiglia da pulire la domenica mattina. Io? Noi? Noi si pensava a fare quel che si doveva! Via col camper a divertirci! A regalare anche a BlueSky un tatuaggio col pennarello per esorcizzare l’incazzatura con la comicità.
Io fossi uno strizzacervelli la studierei la nostra nostra comicità, come ci serve, aiuta e solleva anche il prossimo per andare avanti. Ci ho sofferto per anni ad avere un innato e grande talento comico che non si realizzava in un lavoro artistico, insicurezza mia, avessi avuto la tua personalità forte. A parte che non salgo su un palco da quasi tre anni, gli addetti ai lavori fanno gli addetti ai lavori e promuovono quello che può vendere prima e meglio e poi adesso sarò anche “Il pazzo depresso che scrive al figlio morto”. Sento invece che stiamo facendo Uso della Comicità nel più Sano, Fantasioso e Bello dei modi possibili, per salvarci la vita ogni giorno e fare un culo così alla morte!
Questo è!
Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *