Il mio migliore Amico e confidente

 

 
Ciao Papo,
che mi racconti oggi? Dove sei stato? Cosa hai fatto?
Un paio d’anni fa succedeva questa:

Bagno al lago, Papo Tu ti siedi su una tavoletta da nuoto, rendendoti conto di non andare a fondo: “Galleggio sull’acqua… come Gesù!”. Poi, rivolgendoti ad un amichetto: “Ricky, passami lo squalo!”. Il bimbo interdetto non si muove, Tu lo incalzi: “Come ti permetti d’opporti all’Onnipotente!!?”.

A momenti annegavo dalle risate.
Io ti racconto che ieri ci ha raggiunto Mamma a Napoli ed ora siamo già ad Ischia. Siamo stati al trullo di zio Marcello ed abbiamo salutato la Puglia ieri mattina. Vacanze al caldo cocente quest’anno, non le facevamo mai noi quattro, avevamo bisogno di posti nuovi e diversi. Adesso stiamo un paio di giorni qui e poi visitiamo Napoli, Pompei, il Vesuvio, Sorrento, Maratea. Poi settembre e si riparte. Totta lo scorso anno dopo la botta della Tua assenza è ripartita subito con scuola, cavallo e nuoto. Io e Mamma ci siamo curati ognuno a suo modo, chi lavorando a mille, chi scrivendo come un pazzo. Chissà che settembre non porti una ventata di buone novità. Totta sta benissimo vive l’estate che si meritava di vivere insieme a bambini, amici, in bei posti in spensieratezza e allegria.
Cosa dici? Ho fatto il compitino giusto perché ti dovevo scrivere? Non è mica facile vivere il Tuo dopo. Il prima è passato. Quante cose Meravigliose ci hai Regalato. È adesso, “il dopo” che vivo e devo vivere. E’ questa la nostra prova, è questo il nostro percorso. È un dopo che necessariamente si nutre dello Splendore del “nostro prima”. Senza metterli a paragone perchè non può esistere paragone. É solo un pezzetto di storia diversa finché non si torna insieme.

Papo e Totta giocano con i facoceri, Totta dice a Papo che è incinta e Papo nega di essere un facocero! Insomma, un vero maschio…!

Questo succederà quando torneremo insieme! Rideremo tanto e forte come abbiamo sempre fatto, come continuiamo a fare con Carlotta.

Jacopo, sei il mio migliore Amico e confidente, Grazie per essere passato e rimasto nella mia vita, continua a Regalare tutta la Tua vitalità alla Tua sorellina, Grazie!
Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *