Mixa Tu!
Ciao Papo,
facciamo che oggi io ti do gli ingredienti e la nostra Lettera la monti Tu?
Parto da una strofa molto significativa di Ventanas di Davide Van De Sfroos che è stata la Tua ninna nanna per tutti i giorni del Tuo scorso passaggio da ‘ste parti:
“sbroja tüta la matassa,
quajcoss ciàpa quajcoss làssa…
tira tira drizz el fiil
e pö làssa che’l se rillàssa…”.
Che in italiano vuol dire:
sbroglia tutta la matassa,
qualcosa prendi, qualcosa lascia…
tira tira dritto il filo
e poi lascia che si rilassi…
Poi ti propongo questa poesia di Italo Calvino:
“Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”.
Me l’ha fatta leggere Silvia, parla della Lezione che ci hai lasciato con la Tua pratica quotidiana per 10 anni, proprio Tu che al posto del cuore avevi un macigno. Sei Incredibile!
“Mamma Natura è la fidanzata di Dio”.
Tu Papo in chiesa arricchisci il discorso di Don Giovanni.
Totta guarda i cartoni dalla nonna, e sono tutti brevi. A casa guarda i cartoni ma sono lunghi. L’ho sentita spiegare le sue ragioni alla nonna, sostiene che è perché la nonna ha la tv piatta e noi grande!
Straripanti! Tu e Totta siete un Vajont d’Emozioni Spassose e Amorevoli!
Al cinema, Thor Ragnarok, Thor mi dice: “Io correrò incontro ai miei problemi e li affronterò perché è questo che fanno gli eroi”.
“C’E’ COMPLETA ASSENZA DI DIO NELL’IMPORRE IL PROPRIO CREDO”.
Questa l’ho scritta io anni fa. Ne riscontro ancora tutta la Potenza, cercandoti e trovandoti nelle varie sfaccettature dello scibile Umano che mira all’Essenza Scientifica del Divino, senza incunearsi in una sola ed unica fede ma sfiorandole Tutte per Abbracciare l’Intero Credo dell’Universo.
Mixa Tu Dj delle Stelle e Regalaci Coincidenze, Cuori e Piumette!
Papà
Sharing is caring!