Come Luna e Sole

 

 

Ciao Papo,
penso non sia questo, il mondo da ‘sta parte dell’Infinito, il luogo, lo spazio ed il tempo per prendere decisioni definitive. Penso sia il luogo, lo spazio ed il tempo nel quale ci si adatta a ciò che la vita ci sottopone, regala, offre, incalza. Come fa altrimenti ad evolvere l’Anima, se tutto ‘sto casino altro non è che un gioco evolutivo delle nostre coscienze? Un corpo terreno serve all’Anima per farle vivere questa esperienza, gusti, attitudini, propensioni, virtù, piaceri, impegni, doveri e vizi sono bonus e ostacoli tra i quali ci barcameniamo in questa lunga corsa con noi stessi. La persone giuste e quelle sbagliate, per Noi, per come siamo fatti Noi, sono altrettanto bonus e ostacoli. Non è detto che l’Anima non evolva sbagliando, soffrendo e facendo soffrire, anzi! E’ proprio superando le proprie convinzioni, le proprie chiusure, i propri limiti, le proprie paure, facendo qualcosa che avremmo ritenuto assurdo ed impensabile che l’Anima si Slancia Oltre Noi stessi e Progredisce. Abita ancora in me il bel bambino, simpatico ma timido e riservato che ero ma Evolve in ‘sto Bellissimo, Folle Gioco che è la Vita. Nel mentre siamo semplici persone con semplici necessità e bisogni, uno su tutti: Amare ed essere Amati. Chissà come è la Tua odierna Vita, avanti molti passi evolutivi Oltre la mia. Chissà con cosa ti misuri adesso, se ancora con un corpo o con cosa altro…!!? Chissà se ci si misura ancora ogni giorno con circostanze e come gli si tiene botta. Un’infinità sequela di chissà… l’unica cosa certa è che non è mica finito tutto qua, mica si muore veramente, che grandissima cazzata la morte! Che Bello il Passaggio Altrove! Che Bello sarebbe poter tracciare le storie delle Anime. Tu sei “Anima Antica in viaggio da secoli”, dici che quando finisce questa parte della nostra storia sotto un ponte a pescare, potrò vedere il film della Tua Anima? Dici che ognuno deve pensare alla propria? Ah, è questo il vero scopo? Far Vivere al Meglio e Davvero la Propria o comunque quella che si porta in dote, in base a chi si E’ per Vivere l’Esperienza condivisa dell’Universo in una miriade di variabili? Cosa cazzo ho detto Papo…!!?

Mamma: “Papo ma chi è il tuo amico preferito a scuola?” Tu Papo: “Io”.

Vestendoti continuavo a dirti “Piede” in modo che infilassi prima il piede nella calza, poi nel pantalone, quindi nelle ciabattine. Già al secondo “Piede”, mi fai: “Papà puoi smetterla di dire <Piede>!!?” Alla fine della vestizione, esausto: “Papà mi fai rincoglionire con sto <piede> <piede> <piede>!!”.

Grande Papo, Realista, Cinico, Impertinente e Impenitente come Sei mi rimetti sempre in Pista!
Questo non è il tempo e lo spazio per la tristezza e la malinconia, queste Lettere sono il tempo e lo spazio per la Vita che è fatta di una miriade di emozioni. Sono tempo e spazio per Luna e Sole.

Come Luna e Sole,
ci si nutre una dell’altro senza mai toccarsi,
sfiorandosi delicatamente,
carezzandosi con gli occhi,
sorridendo all’ascesa ed alla discesa una dell’altro,
vivendo la stessa eterna, immutabile ciclicità:
Amore per quel “Figlio Pianeta” che si Sostenta e Cresce di Noi.

Ero a Roma un paio di giorni fa, tra poco andiamo in onda in tv in un’intervista. Sempre tutto rocambolesco e di corsa quando ci invitano in tv, mi sono poi però preso il mio tempo per una passeggiata di un paio d’ore per il centro storico della città Eterna e vicino al Colosseo mi hai fatto un Bel Regalo! Un’Enorme Sassone a Cuore.

Eri già qua da tanti mille fa! Grazie!
Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *