La Comicità è una Predisposizione al Vivere Meglio
cosa altro ti racconto…!!? Cos’altro ti racconto…!!? Ma se siamo sempre Insieme cosa ti devo raccontare…!!?
Come ieri pomeriggio sul lettone con Totta a fare le prove “Solleticologiche” quando ci siamo trovati nella posizione dei ballerini e a Totta è venuto in mente come ballavate voi due ed allora mi sono alzato, messo in ginocchio e m’è venuto un crampo dell’accidenti all’alluce del piede sinistro. Totta se la rideva ed io piegato dal dolore…
Quando non ti scrivo è perché avverto il peso d’essere letto pubblicamente, lo sai vero? E’ per tenere le nostre cose Per Noi perché sono troppo confuso per lasciarti solo le parole Giuste. Ti Scrivo Lettere, Poesie, Canzoni, la Sceneggiatura di un Film, non scrivo “Quanto mi manchi… sono distrutto…” Ti continuo Vivere e far Vivere perché me lo hai detto Tu che Altrove Sei Vivo! E’ Bellissimo il coinvolgimento e l’Amore che la gente intorno prova per Te ma questo peso in questo anno e tre quarti che ti scrivo l’ho avvertito spesso. Non sono esempio per nessuno. Sono solo uno che prova a vivere la sua vita, le sue gioie, i suoi dolori, le sue responsabilità e le sue colpe. Sono uno che da solo s’è rimboccato le maniche ed ha affrontato la merda più profonda, nera e maleodorante dovendo venire a capo insieme di due dolori lancinanti e della perdita dei due punti di riferimento. Ritrovarti, ricollocarti, non infilarti in un cassetto o sotto terra ma Viverti. Ricollocare l’altro, venirgli a capo, metterlo anche lui al suo posto e ridimensionarlo. Trovare insomma la giusta collocazione d’ognuno e poi ne è arrivato un terzo devastante anche Lui. Tutto da solo. Tutto Randagio, tutto da cane senza padrone. Non è vero da solo, con persone care e con persone meno. Con persone giuste e con persone meno. Con un vissuto fatto di cose normali e di Imprese Super! E’ una vita, quella che mi tocca, quella di un Minchione Entusiaste programmato per lottare, sopravvivere, Vivere, Divertirsi e Amare! E tutta questa sfera me la tengo ben cara e stretta perché queste Lettere sono ben altro rispetto a raccontare i propri fatti intimi e privati. Sulla mia bacheca posto mie battute e miei video strampalati mentre vado a correre perché mi fa bene stare in forma e coltivare pensieri allegri e divertenti. Con tanta gente poi si commenta e si scherza ma c’è sempre qualcuno che non capisce e si fa morbosamente gli affari degli altri, perché…!!?
Ti racconto che tutti vogliono partecipare e dare un contributo alla nostra storia ma non hanno ancora capito che Bambino Libro “La Rivoluzione d’Amore” non è il libro che raccoglie le Lettere ma è un vero e proprio romanzo epistolare?
Ti racconto che il Tuo Disco “SuperEroe” è finito ma stiamo sbrigando le ultime pratiche burocratiche affinché sia tutto a posto a termini di legge? Tu giochi coi colori e fai la neve col Tuo Meraviglioso Sentire, da ‘sta parte dell’Infinito invece c’è sempre un serio burocrate difensore dell’ordine per ogni passo che si vuol muovere… che il Tuo Disco è bello che finito da qualche settimana lo sai si sa perché dopo l’incontro conclusivo da Maci, gli hai fatto trovare il Cuore di vernice bianca sul marciapiede fuori dallo studio di registrazione!
E Tu Papo Wolverine, il mutante più temuto da vongole, cozze, calamari e spiedini di tonno cosa mi racconti…!!?
Ieri hai lasciato una Piumetta sul seggiolino dell’auto di Emma! Quando sono così palesi ed incredibili, prima non c’era, dopo due minuti c’è, di chi possono essere se non Tue…!!?
Papo me ne spari un paio delle Tue?
Tu Papo sollevandoti da terra all’ennesimo lamento della giornata: “Ah che male al ginocchio!”.
Mamma: “Papo ma ce le hai tutte tu stasera!!?”.
Tu, in un delirio di lucida follia: “Eh… non è colpa mia se sono sentimentale…”.
Storiella della buona notte. Tu l’indomani hai una gita ma non vuoi andarci e sei oltremodo negativo. Allora ti racconto di un esperimento fatto da un gruppo di scienziati che hanno monitorato degli atleti olimpionici sia mentre correvano che mentre svolgevano l’esercizio solo con la mente. In entrambi i casi i muscoli entravano in funzione nello stesso tempo, allo stesso modo. Quindi mi spertico: “I pensieri positivi, la fervida immaginazione, il crederci fermamente, la forza della fantasia” mi interrompi: “Pá ne devi dire ancora molte…!!?”.
Fattoria, il gallo sottomette e feconda la gallina, realizziamo che la riproduzione degli animali è sempre piuttosto violenta. Totta: “Pensate povera la femmina del rinoceronte…”.
Ecco Grazie! Totta ne spara un sacco ed io vado avanti ad appuntarle come ho sempre fatto da quando siete nati. Ti saluto con questa in pieno nel nostro stile!
Confessioni di un papà pentito reo confesso:
1 Finalmente con l’avvento dei figli ho trovato il mio Ruolo ed il mio Senso nel percorso terreno: l’addetto alla merda, dei figli e del cane.
2 E’ curioso osservare come i nostri figli siano il melting pot dei loro genitori, come ereditino una caratteristica dall’una e tutt’altra peculiarità dall’altro. È straordinario, da non credersi, ma i miei bambini sono riusciti a prendere il peggio da entrambi.
3 Ogni coppia raggiunge il suo particolare ed unico equilibrio e l’esperienza insegna che è sempre bene astenersi dal giudicare le altrui esistenze. Dico solo che taluni coniugi, e mi ci metto io per primo, pare vivano in bilico con una pertica nel retto. Ecco, se non altro, tanto equilibrismo merita infinita stima!
Questa la mia triste testimonianza.
Andrea e Buona parte di Arcano
Ho lasciato il palco del cabaret il giorno stesso che hai avuto la sincope a scuola il 5 novembre 2014, nessuna polemica con nessuno, io non sono fatto per quell’ambiente anche se “Fare il Comico” ha sempre rappresentato per me il Sogno Primordiale. Come Te lo sono nella Vita Vera! Come Te lo sono nell’approccio a tutto ciò che mi succede intorno. Come Te lo sono nel provare a farmi capitare ciò che Desidero Vivere! In tutta ‘sta nostra Storia ci sarebbe da Studiare Attentamente come la Comicità ed uno Spirito Comico ti Salvano il Culo! C’è da studiare come un’Anima Comica continui a Vivere per Sempre! Ma si riempiono la bocca a parlare del dolore altrui… fortuna Papo che scrivo per Te e non per loro.
Sharing is caring!