Tutto va come deve andare
Ciao Papo,
…e poi capita tutto d’un botto che realizzi di aver creduto per anni in una caterva di stronzate senza senso. E non te la devi prendere a male perché erano le illusioni che ti aiutavano a tirare avanti. E non importa che tu ora la pensi e la vedi diversamente. Quelle stronzate senza senso per lungo tempo sono state compagni e guida nel tuo viaggio. Pezzi di te stesso in divenire. E comunque, devi essergli riconoscente!
…che i Sogni di Gloria prevedono una concomitanza di Pazienza, Fortuna e soprattutto Abilità nel negoziare rapporti interpersonali ed affetti che vaffanculo…!! Tanto vale Credere nei Piccoli motivi quotidiani che ti fanno andare avanti e ti riempiono, anche solo per metà, di Gioia Genuina. Perché vivere nella proiezione di qualcosa di Fantasmagorico che mai accadrà ti fa perdere tutto il Bello che hai intorno. E nel bene o nel male se un asteroide deve colpirti, sarà la tua predisposizione a prenderla come viene, allenata giorno per giorno a mangiar merda e cagare primule, che ti farà fare semplicemente, candidamente, quel che devi a testa alta!
…l’Ego rifiuta d’essere rifiutato.
Non se ne capacita proprio:
“Ma come Io!!? Ma proprio Io che sono così bravo e bello!!?”.
L’Ego è cieco, sordo ed ha sempre ragione lui.
Ha bisogno di stare attaccato, anche a un rifiuto.
Abbarbicato come una zecca a succhiare sangue malato.
Si macera dentro, non Sente, non capisce, non apprende, non Evolve.
L’Ego è in grado di trasformare il più Bel Sé Stesso in un vero e proprio rifiuto.
Ego, fuori dai coglioni! Devo differenziarmi se non voglio finire nel bidone del rusco!
Papo, quanto devo Sentirla e Ragionarla ‘sta vita che mi tocca, sfiora e assale?
Noi stavamo diventando grandi, a tratti da bravi ometti semplici semplici, Mamma e Totta alla pizzata della scuola, io e Te pasta dalla padella come Bud Spencer e Terenc Hill, partita, rutto e scorreggia liberi, Luna che apprezza e partecipa e le Tu Perle:
Colpo di testa di Bale, Tu Papo: “Quello è brutto! Sembra un australopiteco… ma la sua famiglia ha finito l’evoluzione?”.
Buffon impreca contro l’arbitro, Tu: “Pá, quello ha detto VAFFANCULO!”. Io: “Già…”. Tu: “Se ci sono di mezzo le parolacce capisco anche il linguaggio dei sordomuti!”.
Come sarebbe bello lasciarsi andare al “Tutto va come deve andare”.
Ciao Amico Mio Bellissimo!
Papà
Sharing is caring!