Guerriero
Ciao Papo,
quest’altra canzone l’hai sentita anche Tu quando eri anche orecchie. Ha qualche anno ed eri ancora materia anche Tu. Ora Senti e Risuoni così forte che forse sei una specie di Altoparlante Orecchio Gigante che viaggia al di sopra dello spazio nell’Infinito.
Papo, chi lo ha detto che non si passa il sabato sera soli? Chi lo ha detto che non si passa il sabato sera al pronto soccorso senza che ci si sia fatti male? Se mi guardo da fuori penso sia una roba da spostati. Da dentro Sento che così è e ci sto come ci devo stare, fare quel cazzo che mi viene in mente nel momento in cui mi viene in mente è il lusso che mi concedo quando non c’è Totta. Erano comunque stati giorni positivi quelle due settimane di ricovero a Niguarda, passandoci affianco mentre ascoltavo l’altra canzone m’è venuto da fermarmi ed entrare, come fosse un posto familiare, quasi casa. Come ti stava sui tenerini l’ospedale. Come mi pesa me casa Nostra i giorni senza Totta. Da tre ore che sono seduto al pronto soccorso pediatrico tra bimbi e ragazzini che si annoiano, piangono e strillano.
Papo, chi dice chi lo ha detto? Chi dice e continua a metterci parole per riempire buchi vuoti? Chi riempie di parole anche i buchi pieni? io… io, io! Chi lo prende tutto quell’Ego ferito, lo infila in un cesso e tira lo sciacquone? Chi la prende tutta la mia rabbia e me la caccia via di dosso?
io, solo io, ma senza Ego. Questa è la mia Sfida, il gioco al quale mi ha iscritto questo nuovo giro di giostra chiamato vita. Partecipare all’unica partita cui ti spetta giocare, con addosso una delle più brutte bestie, un Ego ferito a morte, è roba per poche teste di legno che per Evolvere devono passare obbligatoriamente da qui.
Papo, fino a quando sei rimasto fisicamente qui con Noi, questa canzone la dedicavano a me e Mamma pensando fossimo i Tuoi Guerrieri… mica lo vedevano che eri Tu il Nostro Guerriero e il Nostro Senso. Come era facile fino a quando c’era un Senso manifesto e tangibile.
Piove, lo vedi? Lo stai facendo?
Papo, io chiedo alla pioggia che lavi via tutto quel che deve scivolare di dosso. Grazie!
Papà
Sharing is caring!