Sempre più Grandi
Totta ha finito le elementari ed ha pianto tanto. Disperata Lei e le sue amiche. Ciucciellone che non sono altro…!! Chissà che risate che Ti sei fatto Tu se passavi di lì…!!
Mi dai una mano a farla distrarre e a farla ridere un po’?
Giocando a rotolarci uno sopra l’altro. Tu Papo a Totta: “La tua pisellina sa di tonno!”.
Tu Papo: “Sapete che l’altro giorno una maestra ha compiuto 36 anni ma io le ho detto che pensavo ne avesse 52?”. Nonna parte per una luna spiega sulla cortesia, l’educazione e la galanteria che si conclude con: “… perché Papo devi sapere che alle donne piace essere giovani e magre!”. Tu, lesto, confermi d’aver assimilato il concetto: “Tu nonna non sei nessuna delle due!”.
Battibecco con Nonna perché le ho detto una cosa e lei ne ha capita tutta un’altra. Sbotto: “Ma è mai possibile che quando dico qualcosa a voi nonni ne capite sempre un’altra!!?”. Totta si palesa a noi semplici bipedi per caso, direttamente dal monte Saggezza, e levitando a mezz’aria, serafica come il Budda mi dà la soluzione: “Papà non ti arrabbiare, i nonni si capiscono coi nonni!”.
Papo, dopo le leggo la Lettera e riderà!
La mia Sfida e il mio Segreto è molto semplice, faccio come fanno tutti i padri, vi vedo Crescere, Totta che pian piano diventa grande qui e Tu che già Insegni nell’Accademia delle Grandi Anime! Semplicemente sei passato da qui onorandomi di essere Tuo padre ed eri destinato ad Altro, non ad una vita classica ed io ti continuo a vedere Crescere Vivere Altrove.
La Lettera, il Nostro Momento Insieme, è per me sempre e comunque Carezza, Vicinanza, Contatto, Cura, Fede che abbraccia la Speranza.
Ok Papo, smetto di fare il Ciuccellone pure io! Corro a prendere Totta, le sue amichette, i Cuginetti e ci mangiamo una piadina e andiamo a vedere a teatro un musical sui Queen.
Ciao Bello, canta a squarciagola anche Tu così Ti Sento Forte!
Sharing is caring!