Progetti dell’Anima…
Ciao Papo,
chissà quanto è Grande, Vasto ed Articolato di là dall’Infinito, chissà… magari invece è tutto semplice e lineare nell’assenza di Spazio, Tempo e Materia, chissà… credo proprio sia più verosimile questa seconda visione… verosimile… chissà… Mistero della Fede… Papo, oggi è il compleanno di Cap, nella chat di noi amici maschi nella quale ridiamo, scherziamo, ci prendiamo in giro e volano bestemmie e filmati pornografici, da manuale della Perfetta chat di soli amici maschi, di tanto in tanto io ci butto qualche Lettera che ti scrivo, qualche Riflessione, qualche Tuo Regalo come il “Fai i lacci alle scarpe, guarda i fulmini veloci. Ascoltali, io ci corro dentro”. Noi maschi siamo un po’ truci e non è proprio il luogo ideale nel quale condividere il proprio Sentire… poi ieri sera in questa vita è successa una tragedia che ha sconvolto tutti. Un giocatore di basket, famoso a livello planetario è precipitato con l’elicottero e la sua vita, la vita di sua figlia tredicenne e le vite di altre sette persone si sono troncate all’improvviso. Nella chat di noi amici maschi stavamo facendo gli auguri a Cap e lui ha espresso il suo dispiacere dicendo che è un compleanno funestato da questa brutta notizia. io ero partito a scrivere la mia solita filippica… poi Fizz e Flp, vedendomi scrivere da qualche minuti hanno iniziato ad implorare pietà… mi sono messo a ridere e li ho graziati, non gli ho più scritto niente. Non lo scrivo nemmeno a Te? O con Te posso? Papo, io con Te ne approfitto sempre, va bene? Poi al massimo ci sistemiamo quando vengo a trovarti…
Ciao Cap,
io gli Auguri li faccio solo a Filippo…
A me viene da chiedermi: chissà quale è il “Progetto dell’Anima” di quella Leggenda Terrena e soprattutto della Ragazzina 13enne… se vediamo questo Percorso Evolutivo che chiamiamo vita solo come esseri umani, da esseri umani di carne ed ossa, vivere è una corsa all’oro di un vuoto e una tristezza disarmanti, si muore e stop, game over, tutto finito.
Possiamo ancora permetterci di vedere tutta la Meraviglia dell’Esistenza slegata dalla Realtà più Forte ed Intima della Nostra Anima e dall’Anima del Tutto che anima Tutto?
io non credo proprio. Certo che si rimane spiazzati, attoniti, dispiaciuti, sbigottiti e sofferenti di fronte alla caducità della vita terrena ma ne è parte Integrante per “Usare la Vita!” (Papo cit.).
Siamo esseri umani, io per primo sono cambiato per sempre dall’imprevedibilità del Percorso che mi si è parato di fronte. Dicono e lo vedo sempre più manifesta e la Sento sempre più mia, che abbiamo scelto insieme i fatti salienti di questa vita. Insieme io, Papo, Nik, Totta. Scelgono insieme le Anime in stretto rapporto di Karma. Insieme prima di scendere a fare Esperienza in questa vita. Si sceglie insieme ciò che poi succede nel percorso terreno per imparare ad Usare la vita e per far Evolvere le Nostre Anime.
Tu Cap Sei il Buddha, un Buddha poco convenzionale forse ma un Grande Buddha, ne dai riprova da almeno tre decenni ogni giorno. Seggiolino, da ragazzi Ajax de “I guerrieri della notte” chi l’avrebbe mai pensato sarebbe stato l’Amorevole e Paziente Uomo che è. Esempi di Umanità, Piccola, Grande, Quotidiana Umanità.
Così Papo, gira così oggi, tutti un po’ intontiti davanti al Grande Mistero della Vita, tutti un po’ più vicini alla propria pelle impaurita, l’Anima sa.
Grazie Papo Tu che a palla in movimento o a palla ferma uno spazietto per ascoltarmi me lo Regali Sempre!
Papà
Sharing is caring!