Bis nonno Angelo, Garzanti e Papo… era già scritto.
Ciao Papo,
vai a dare un occhio qua dentro:
l’hai letto tutto? Non fare il furbastro! È la più importante ed autorevole pagina italiana in materia di libri.
Insomma Papo, ho firmato il nostro contratto editoriale con Garzanti. Scelta di cuore come è giusto in una storia d’Amore. Marchio storico, garanzia di cura e qualità e il gruppo a cui fa capo è il secondo più grande d’Italia. Per me Papo è un Onore.
Che ne sai tu di quanto può essere pesante una firma, tu sei un bambino, Anima Bella e Pulita! Questa è stata una firma importante, sentita, appagante.
Il libro delle Lettere ed il libro delle Massime saranno editi da Garzanti. Ti rendi conto Papo? Tu, Totta ed io siamo autori del gruppo Gems, lo stesso gruppo che edita il tuo amato Harry Potter. Lasciamo alle future generazioni dei libri scritti da due fratelli uno di qua e uno di là dall’Infinito.
Papo, senti questa del nonno, me l’ha detta solo dopo che ho deciso l’editore:
Il cerchio si è chiuso. Era scritto… “GARZANTI”. Ha iniziato mio papà negli anni ’60 e prosegue Papo. Quello in foto è in rame, l’ha fatto mio padre ad Aldo Garzanti. Il significato è: “Lo studio mi ha dato il lavoro che mi ha dato il pane”. All’epoca A.G. aveva anche una ditta chimica.
Vuoi saperne un’altra Papo? Il libro uscirà il 20 maggio, mica lo sapevano Elisabetta e Adriana di Garzanti che è il giorno del tuo compleanno. La giornata non passerà via solo zeppa di malinconia e tristezza, ci regali ancora motivi per festeggiarti.
Mi ha mandato questo messaggio qualche giorno fa questa Bella Signora:
Non sono brava a scrivere dove tutti possono leggere… ma ci tenevo a dirti che sono strafelice per tutta la vostra famiglia di cui Papo è il capostipite… attendo con gioia e trepidazione e come già ti dissi spero che quel libro venga messo nei comodini di tutti gli hotel del mondo, al posto o insieme alla Bibbia. Il sollievo che darà sara enorme, un abbraccio a tutti e quattro.
Nonna Simo.
Papo, ho imparato che non si realizza il sogno migliore e nemmeno quello più bello. Di solito si realizzano quelli organizzati nei minimi dettagli, quelli che hanno il riscontro di tante persone, e quelli in cui ci si Crede ciecamente. Ma c’è sempre un’eccezione pronta a confermare la regola, quindi in qualsiasi modo ci venga di farlo, non dobbiamo mai smettete di Sognare. Grazie!
Papà
Sharing is caring!
4 Comments
il 20 maggio sarò in libreria, Papo è nato nel mio stesso mese Buonanotte cari!!
Andrea, caro,
da mesi ti seguo; da mesi cammino al tuo fianco in cerca di un Senso a quello che è successo (a te, a me, a noi).
Tu e il tuo «Argonauta dei mari di nuvole» siete ormai parte di me. Siete miei amici, miei fratelli, miei silenti compagni di viaggio.
Non servono altre parole.
Ciao Francesco, continuiamo a camminare, se è un senso, solo camminando lo scopriremo.
Ti abbraccio!
Grazie Claudia!