Mamma
oggi da questa parte dell’Infinito si festeggia la Mamma. No, non solo la tua, tutte le mamme. Nei giorni come oggi, di queste ricorrenze, di consegna dei lavoretti fatti a scuola, di occhi a cuore, di robe che sono belle e sentite però in qualche modo imposte dal calendario e quindi sulla bocca di tutti io e Te che siamo dei bastian contrari ci viene spontaneo fare gli stronzetti e dissacrare la festa. Ho appena scritto questa:
Il guerrigliero della penombra sa che “La Mamma” è il lavoro più utile socialmente ma non è retribuito. Fare il papà, dopo il mestiere della mamma è il lavoro socialmente più utile ma anch’esso non è retribuito. La mignotta, sindacalmente e contributivamente ha ancora qualche nodo da sciogliere ma almeno è retribuito!
Paulo Coelhone – Il manovale del guerrigliero della penombra
Tra me e me ci ho aggiunto anche qualche bella parolaccia e la solita vagonata di bestemmie, Papo cuoricini e retorica me e Te ci ammazzano… a tuo modo, con le tue parole spontanee, nel quotidiano del vivere, passando un sacco di tempo con la tua Mamma, estemporanei ma veri e sentiti, le avevi cantato dei Bellissimi sonetti d’Amore:
“Mamma tu sei bella e profumata come una meravigliosa!”
“Mamma tu sei bella come una gelateria!”
“Mamma ti voglio un bene della Madonna!”
“Mamma ti voglio troppo bene che voglio starti sempre appiccicato col super attack!”.
Chissà quante altre millemila ve ne siete dette Tu e Mamma…
Papo, in sogno o come sai fare Tu coi tuoi Regali, torna a sussurrarle le vostre Cose Belle e falla stupire! Grazie!
Sharing is caring!
3 Comments
Sabato sera Eurovision Song Contest è stato stravinto da un dolcissimo ragazzo portoghese che si è saputo poi essere cardiopatico… Il suo canto era intriso di poesia e sembrava provenire anche po’ da altre parti dell’Infinito.
Ecco, così ho pianto prima, durante e dopo, fanculo…
Ciao Andrea, un abbraccio a te e alla tua meravigliosa famiglia.
Ti ringrazio Roberta, non ne so niente… dopo provo ad ascoltare la canzone e guardare il video.
Grazie, ciao!
Non smettere MAI di amare tuo figlio come stai facendo e sopratutto NON piangerlo MAI.tu e papo state vivendo una bellissima continuità che non tutti hanno il privilegio di avere (sicuramente lui È un bambino intelligente!!)vi auguro che il vostro rapporto rimanga così anche nei prossimi secoli.”si ma io il mio papo non lo vedo più…”ma secondo te conta più il “fisico”o la sostanza?ci sono tanti modi di essere presenti ricordalo….grazie per questo bellissimo insegnamento e sii felice SEMPRE.CLAUDIA