Auguri Papo!

 

Ciao Papo,
oggi è il giorno del tuo compleanno. 11 ma sei arrivato a 10 da questa parte dell’Infinito in questa vita. E’ da quando sei nato che ogni tuo compleanno mi riguardo il video della tua nascita perché non dovrei farlo anche oggi? Per i compleanni 9 e 10 organizzammo delle Grandi Feste, una con quaranta bambini in taverna dai nonni e l’altra un pigiama party con i tuoi amici più cari, entrambe, come sempre, con la torta lasagna di Nonna con su le candeline. Oggi la festa della vita la condividiamo con tutte le persone che ti stanno leggendo e conoscendo.
Gli scorsi anni lo vivevo così questo giorno: 20.05.’15 oggi è il giorno che il mio SuperEroe Arnold portatile Preferito: Papo, compie 9 anni. Come scrivevo l’anno scorso, e spero di non doverlo mai più scrivere, per dissacrare la banalità che spesso impera in feisbuk, quando qualcuno compie gli anni scrivo cose tipo: “Complimenti per la puntualità!”. Ecco per il mio SuperEroe non è stato affatto semplice arrivare all’appuntamento odierno. Non ho granché da dire, non mi serve crogiolarmi né nei ricordi brutti e né in quelli belli, mi sento solo di ringraziare, non so bene chi e cosa ma Ringrazio! Avanti così, con Spensieratezza e Fiducia Meraviglioso Papo!
Poi è successo che all’improvviso sei diventato grande e te ne sei andato di casa. Grande… Grandissimo! Avevi fretta di andare a fare il macchinista delle stelle, il traghettatore di anime nel mondo dei bambini farfalla tutti colorati, il vento che fa planare i gabbiani. Proviamo a capirlo giorno per giorno che quella mattina dello scorso agosto non è stata la fine ma solo il passaggio ad un nuovo, solo il prossimo, inizio.
Fratelli, Sorelle e Nonni siamo scappati tutti insieme dalla solita vita per rifugiarci tutti insieme un paio di giorni in una casona al mare. Devi vedere che bel posto Papo, c’è la piscina sulla collina a picco sul mare, Sveva ieri sera ha detto: “Se qualcuno ci vede qui ci denuncia per troppa ricchezza… meno male che siamo vestiti come al solito da straccioni!”. A Totta hanno consegnato il diploma del corso di nuoto, siccome è molto portata le hanno consigliato di fare agonismo o nuoto sinconizzato, io e Mamma ci siamo complimentati e le abbiamo fatto i complimenti! Le ho detto: “Totta, che bello nuoto sincronizzato non vuoi farlo?”, lei con fare stralunato: “Senti papà, ho fatto nuoto ed è annoiante, ho fatto danza ed è annoiate, nuoto sincronizzato è nuoto più danza potrei morire di noia!”.
Papo, i bimbi giocano in piscina, Luna ci corre intorno e fa la bagnina, ognuno si rilassa a suo modo, io scrivendoti, adesso provo a staccare da tutto per qualche ora.
Oggi non ci sarà la torta lasagna di Nonna ma stamattina presto mentre eravamo tutti in casa e fuori faceva ancora freddo è arrivato un gabbiano… Ti messo lì comodo a bordo piscina, eri quieto, Ti sei fatto notare da tutti, Ti sei lasciato fotografare e poi sei volato via.
Tanti Auguri Soffio di Vento!
Papà

Sharing is caring!

2 Comments

  1. Pier ha detto:

    Ciao, Andrea,
    non riesco a leggere le tue parole senza che il cuore mi scoppi e le lacrime mi inondino gli occhi.
    Ciao.

  2. Cara ha detto:

    Sono parole emozionanti che puo capire solo chi ha figli, io sono una nonna di tre bambini deliziosi e prego il Signore che niente gli possa succedere, sei un grande papy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *