Ulallà, Falele, Macaca e Banana!

 

 

Ciao Papo,
ieri ti raccontavo di Vasco, delle 220.000 persone al concerto e mi è venuto in mente questo: “L’ultima grande passione di Papo è Marilyn Manson. Eccolo in concerto con la sua band! E lo stuolo di cadaveri decapitati…”.
Feisbuk mi ricorda le Tue Battute degli scorsi anni, in questo periodo si disputano Mondiali ed Europei di calcio.
 
Giocando a palla al parco, Papo in pieno delirio Mondiale…
Papo: “Papà para questa! Io sono Ulallà il centravanti del Brasile!”.
Io: “Chi sei Papo?”.
Papo: “Ulallà il centravanti del Brasile! In Brasile hanno tutti nomi così…: Falele, Macaca, Banana…”.
 
Avevi Vinto Tu! come sempre! Poi mi dicesti:
“Papà io tengo la Liguria!” Io e Mamma ci guardiamo sorridendo, Tu riprendesti lesto la parola per uscire dall’impasse: “No, sche(r)zavo, io tengo quelli non la maglia gialla!”. “Ah, il Brasile!” facciamo in coro Mamma ed io. “Eh, sì il B(r)asile!” facesti Tu tutto tronfio! Ti aggiorniamo: “Papo ma ha perso ed è tornato a casa…”. Sbottasti come un tenero uligano: “Oh, no! Mi spezzo tutti i denti in due per la delusione!”.
 
Ultimissime dal parco giochi:
Papo gioca a palla coi suoi amici, fa il portiere, si chiama “Valdo Rossi” e la sua squadra nazionale è la “Slovandia!”.
 
Andando in giro col nostro Camperone, sempre in questo periodo, beccavamo immancabilmente i turisti olandesi:
Papo, l’Olanda e il walfare…
Tu: “Papà come parlano questi signori? Non è nemmeno inglese…”.
Io: “Datch, sono olandesi”.
Tu: “Ma perché nei campeggi è sempre pieno di olandesi!!? Ma non lavorano mai gli olandesi!!? Ma sono proprio dei lazzaroni ‘sti olandesi…!!”.
 
Era tutta così la nostra vita! Un Turbine di Mirabolanti Gioiose Fantasmagoriche Cazzate! Ci volevano dieci Autori televisivi coi Contro Razzi Rotanti per stare dietro alla Tua Fantastica Inventiva! Eri un Piccolo Adorabile Recipiente da riempire alla svelta! E fortuna che seguendoti, fidandoci ciecamente di Te, così abbiamo fatto! Eri sempre alla ricerca di trasformazioni dialettiche e nuove modalità espressive. Traboccavi Risate e Arte! Ai propri cari mancano persino i parenti defunti antipatici e cagacazzi… parlano di quanto possa mancare un figlio… “La Rivoluzione d’Amore” Bambino Libro è Bellissimo! Ma tu dal vero eri miliardi di volte più Figo e Bello! Lo dicono tutte le persone che hanno avuto il Privilegio di conoscerti che eri un Carismatico Genio Bambino e non lo dicono perché sei morto. La più Presente tra le assenze… ci hai cambiato per sempre… io so solo che non è finita qui la tua storia! Finisce sotto quel ponte dove andremo insieme a pescare… finisce che non finisce perché ci dai sempre un occhio e ci aspetti per abbracciarci! Finisce che la morte non esiste!
 
Fai Buon Viaggio Anima Antica in viaggio da secoli!
Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *