I disegni del mare

Ciao Papo,
per diffondere la tua storia questi articoli devono diventare cento e mille ma perché scrivono articoli così?

La rivoluzione d’amore di Andrea Pilotta


Noi raccontiamo forse la storia della tristezza? Non è bastato il mio esempio di Dignità al Maurizio Costanzo Show per spiegare che non siamo il momento nostalgico di nessuno!!?
Totta: “Mamma cuciniamo?”. Nik: “Mi spiace ma ho già fatto da sola…”. Totta: “Uffa! Ma io voglio fare qualcosa di utile!”. Le dico: “Allora vieni a darmi un sacco di baci!”. Totta: “Ok, ma non dirmi che vuoi farti un panino con le mie chiappe!”.
Parlando di animali, Tuo argomento preferito, mi domandi: “Papà ma che differenza c’è tra il toro ed il bue? Mi sembrano uguali…”. Io: “Il bue è il toro senza le palle, così non si accoppia”. Tu stupito: “Ah, non lo sapevo che il toro si accoppiava con le palle…”.
“Mamma Natura è la fidanzata di Dio”. Tu Papo in chiesa arricchivi il discorso del prete.
Totta guarda i cartoni dalla nonna, e sono tutti brevi.
A casa guarda i cartoni ma sono lunghi.
Ieri l’ho sentita spiegare le sue ragioni alla nonna, sostiene che è perché la nonna ha la tv piatta e noi grande (spessa a tubo catodico)!
Io, ammirando un Tuo disegno Papo: “Bellissimo il tuo labirinto!”. Tu Papo: “Già, chi dice che è brutto ha i sensi dell’umore invertiti…”.
“Mamma sono nel mio mondo Carlottero! Solo giochi niente regole e governo!”. Totta, quel Fenomeno della mia SecondoGenia!
Toce, cascata dal salto più alto d’Europa, Tu, Totta, Mamma, io e Luna scendiamo a valle dal sentiero. Difficoltà aggiuntiva oltre al dislivello, il brecciolino, i sassi, i rami, le radici, il dirupo e zero abbigliamento tecnico; una bimba di 6 anni e mezzo; oltre ad un bimbo di 9 anni; oltre a Vodafone che prende e non prende giusto per sentirsi tranquilli in caso d’allarme; oltre a Luna, il nostro cane invasato troppo felice di vivere, le mucche al pascolo, che quando gli gira e se un cane è troppo euforico ed abbaia gli gira e caricano. Fortuna Tu Papo rasserenare tutti gli animi: “Guardate lì, c’è anche un toro, dal manto tutto nero, più che una bestia possente la combinazione perfetta per una macchina da guerra!
Tu, Totta e Mamma siete la combinazione Perfetta di quel che sono e sento dentro, le croci le porti chi vuol soffrire. Noi vogliamo continuare a ridere, divertirci, vedere posti belli e conoscere persone interessanti. Per me e Mamma la frattura e il paragone col prima, quando eri in mezzo a noi, è improponibile ma sono solo questioni nostre. C’è da ripartire e realizzare un dopo possibile che almeno fa rima con vivere sereni. Tutto ciò che hai fatto in vita e ci hai lasciato in eredità, tutti i segni e Regali che co fai da di lá dall’Infinito questo ci dicono.
Oggi ho fatto il bagno nelle grotte vicino Leuca ed ho mandato le foto alla nostra Famiglia. In questa foto Nonno Zazzá ha notato nel mare il volto di un ragazzo, nel cerchiolino ci sono gli occhi, il naso, la bocca, il mento, il collo e l’acqua più chiara va all’esterno come a formare le spalle.
Papo ti cerchiamo da per tutto e ti fai trovare sempre! Pensavo muovessi vento e maree, sai anche disegnare coi colori del mare! Continua a navigare e non ti fermare, Grazie!
Papà
papo275

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *