Anima Sorridente

 

 

Ciao Papo,
mi domandano chi sei e come sei, io penso che meglio di come sai Vivere e Raccontarti Tu io non possa fare:
Nonno: “Papo ha cambiato i gusti… non mangia più carne e non gli piace più nemmeno la Coca Cola…”. Io: “Ma… secondo me Papo è Saggio ed ha fatto una scelta salutista!”. Tu Papo, a conferma della Tua Saggezza: “Pà come faccio ad essere salutista se non so nemmeno cosa vuol dire!!?”.
Dopo addizioni e sottrazioni è arrivato il turno delle moltiplicazioni con i famigerati “Problemi”. Al terzo problema Tu Papo mi fai una confidenza: “Pà io lo sapevo che dalla maestra di matematica potevo aspettarmi solo problemi…”.
Stanchi sul divano facendo zapping, ci imbattiamo in Maria De Filippi… Tu Papo: “Papà ma questa donna ha la voce che sembra un uomo! Ma è una donna o un uomo?!”. Io: “È una donna Papo, ma ha una voce che sembra un uomo…”. Tu: “Eh, ha la voce da uomo perché non si lava!”.
Sei Bello come il Sole e la Luna Insieme, profumi di Noi, il Sorriso lo hai dentro, il quel bellissimo Muso ed in quell’Anima che continua a Regalarci Gioia!
Papo, una volta una Signora mi scrisse una dedica su un libro che mi regalò, faceva così: “Tutto lo sforzo che fai è il tesoro della tua vita, il tesoro della tua felicità, il tesoro della vittoria!”.
Grazie!
Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *