(∂ + m) ψ = 0
Ciao Papo,
questi sono i due Cuori che hai Regalato alla Tua Mamma in questi giorni di neve. Improvvisi, inusuali, inaspettati, intonsi nella loro Meravigliosa Bellezza, pieni zeppi strabordanti di Stupore Bambino! Perfetti come solo la Tua impalpabile ma presente mano puoi Disegnarli!
“(∂ + m) ψ = 0”
L’equazione sopra è quella di Dirac ed è la più bella equazione conosciuta dalla fisica. Grazie a quella si descrive il fenomeno dell’Entanglement quantistico, che in pratica afferma che: “Se due sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo, e poi vengono separati, non possiamo più descriverli come due sistemi distinti, ma in qualche modo sottile diventano un unico sistema. Quello che accade a uno di loro continua ad influenzare l’altro, anche se distanti chilometri o anni luce”.
Cuori, Piumette, anche ieri a yoga genitori figli, una sola unica Piumetta tra i piedi di Totta e i miei. Pettirossi a centinaia di chilometri di distanza cinguettano la Storia delle Storie che Tutto e Tutti Unisce sotto la Luce dell’Entanglement secondo la fisica quantistica, sotto la Luce dell’Amore secondo Noi comuni mortali, sotto la Luce della Polvere di Stelle Stelle secondo Voi Grandi Anime Antiche in viaggio da secoli.
Andiamo avanti a Combattere con Entusiasmo qualsiasi battaglia ci siamo prefissati di portare a termine però coscienti del fatto che mettiamo pezze, non cambiamo la realtà dei fatti, né col nostro operato, né nella nostra mente. Ecco, essere sinceri con sé stessi è il punto di partenza per cambiare realmente qualcosa.
Scrivo poesie e battute, ascolto i bambini e guardo le stelle perché giornata ed esistenza non possono e non devono essere salire su una scatola con quattro ruote per stare in una scatolona più grande a lavorare, risalire sulla scatoletta con le quattro ruote, per tornare nella scatola che hai imbellettato con tutti i tuoi risparmi a dormire. Per quanta attenzione, dedizione e valore tu possa dargli: le scatole sono e restano scatole. Quando impareremo a dare alle Anime vive lo stesso valore che diamo alle scatole ‘sto posto pieno zeppo di scatoline, scatolette e scatoloni sarà finalmente il Paradiso in terra!
Vediamo solo una piccola parte di un Vastissimo Disegno di Universi Reali e Possibili nei quali Tu e Voi siete Vivi, Vivi Davvero! Non mi lamento per averti perso, ti Trovo ogni giorno sempre più Forte e ti Ringrazio per avermi Regalato tutta questa Attenzione, tutto questa Cura e tutto questo Amore!
Papà
Sharing is caring!
1 Comment
Ma non L’avete perso é in voi!Questa notte ho sognato un mio carissimo amico morto un paio di anni fa a 85 anni.Si correva assieme alla montagnetta alla mattina presto.Nel sogno abbastanza complesso, piangeva, purtroppo non ho capito il messaggio che mi voleva dare.Sono in un’altra dimensione, ma ci osservano.