domenica sera sono andato con Zio Pallo a guardare: “Maria Maddalena”. Ti avrebbe sfracassato i tenerini dalla noia, interessante sapere che Maria Maddalena sia stata a tutti gli effetti un apostolo, probabilmente l’Apostolo! Ci sono voluti quasi 2000 anni, con un editto vaticano del 2016, affinché le venisse tolta l’onta di puttana con la quale la marchiò a fuoco la chiesa stessa per due millenni. Papo, che disastri hanno sempre combinato dottrina e società monogamica patriarcale in combutta… ma che ne sai Tu che sei stato SuperEroe Bambino ed ora sei Fiato di Stelle.
Lo scorso fine settimana è stato emotivamente intenso, appagante! E arrivato il Tuo messaggio tramite il Pittore di Dio, siamo stati alla conferenza di Firenze e domenica mattina, mentre pulivo il giardino dalle cacche di Luna, sono assolutamente certo che Tu sei passato a salutarci! Lascio i sacchetti sul prato, tutto verde, vado a prenderne altri e nel tutto verde s’è posata una Piumetta, Tua firma distintiva!
Noi abbiamo portato Leggerezza e Allegria anche al simposio degli Scienziati del cuore ma c’è chi non vuole Vedere chi siamo e si calcifica nel vedere in Noi solo dolore. A loro, a chi è becero e privo di un sentimento e di un pensiero proprio scrivevo questo qualche giorno fa:
Il governo di larghe intese che ha da venire… la Margherita di Cracco a 16 euro… Luigi Necco da Napoli e Stephen Hawking dalla Teoria del tutto, attraversano a braccetto il Ponte che lega di qua e di là dall’Infinito… feisbuk e il resto dei media strabordano una frittura globale di vuoto spinto che è punto di congiunzione tra idiozia e amarcord. Di fronte ad Esimi Tuttologi proteggersi è un riflesso condizionato, fare lo schivo è sopravvivenza, scegliere un profilo basso è di rigore. Poche parole, umiltà, sani e saldi principi e ancora più sensibilità per i Maiden e la Figa!
(Fossi Moderno conierei l’hashtag: Avete sfracassato la minchia a non sapere che cazzo dare in pasto ai vostri polpastrelli…!!).
Firmato:
Uno che s’è svegliato simpatico come un Silk-épil incastrato nelle basette e s’accinge a tirare sera con i livelli di empatia verso il prossimo di Kathy Bates con martellone in mano, di fronte alle caviglie dello scrittore che ha fatto morire Misery, che “Figlio di Odino spostati!”.
Magdi Yacoub, Pelé, Maradona e Messi tutti insieme nello stesso Cardiochirurgo, persona che ha operato e salvato centinaia di bambini con cuori grandi come tappi di una bottiglia non mi ha avvicinato per farmi complimenti scontati che sanno di vana paternale ma mi ha detto: “Andrea, many compliment for your dutch!” (avevo aperto il mio intervento dicendo: “I’m sorry for my english and also for my italian, so i speak in dutch”). E’ ciò che spiazza ciò che Salva e Vince! Sono la Voglia, il Desiderio e la Fantasia di Vedere Oltre! E’ la Volontà di avvicinarsi alle Stelle non la rassegnazione di portare una croce sulle spalle fino alla fine dei nostri giorni terreni. Hawking diceva: “Per quanto difficile possa essere la vita, c’è sempre qualcosa che è possibile fare. Guardate le stelle invece dei vostri piedi”. Yacoub ha tenuto dei comizi pubblici con Hawking, forse erano amici, ecco Ti ho fatto conoscere anche al Signor Magdi, un simpatico 82enne che ha passato la vita in ospedale a studiare, operare e salvare vite umane. Papo, sei una Personalità Importante! Mi raccontava Doc. Iacopo che ad un simposio erano invitati entrambi e Hawking prese in giro Yacoub dicendo che i sei mesi di studio sulla meccanica del cuore furono i mesi più annoianti della sua vita… Papo, Papo, ti annoiava pure a Te quel cazzarola di cuore, tanto che non gli davi peso e lo prendevi per il naso… come dici? Che prendevi per il naso non si può sentire? Hai ragione! Lo hai sempre preso per il culo dal primo all’ultimo giorno Vivendo Libero da SuperFigo SuperEroe!
La meccanica, il funzionamento delle cose, la matematica che grazie ai numeri spiega Leggi Fisiche ed l’esistenza di una Volontà Altra. La Realtà che Sentiamo mossa da Anima e Istinto. Il Caso muove Tutto grazie ai suoi Alfieri: Anima e Istinto in un Infinito loop spazio-tempo che chiamiamo Amore. Papo, mi ha detto questo la Tua Stella.
Ho letto che Hawking dieci giorni prima di venire dall’altra parte dell’Infinito ha chiuso un articolo molto importante per la Scienza che verrà sul “Multiverso”, quella sovrapposizione di universi per cui, Tu Altrove sei Vivo e con buona probabilità il volto impresso con la “Metavisione” da Marco era proprio il Tuo.
Un Poeta ha scritto: “Se solo sapessi in quanti posti ti porto mentre non ci sei” ed invece ci sei sempre e continuiamo a portarti a fare cose Belle! Chiedevo questo a Doc. Iacopo che è in contatto con un’importante associazione americana che si occupa di cardiopatie congenite: “Ciò che mi preme tu dica ai responsabili di 4HCM è che quella di Papo è una Storia che non poteva perdersi. È la Storia di un SuperEroe, di una Grande Anima Antica in viaggio da secoli, che a questo giro di passaggio terreno in soli 10 anni ci insegna la Lezione della Leggerezza facendoci ridere a crepapelle e facendoci riscoprire l’importanza dello stare insieme. Dopo che va a continuare a Vivere dall’altra parte dell’Infinito ci insegna la Lezione de “La morte non esiste!” con le Sue Piumette, i Suoi Cuori, le Sue Coincidenze e le nostre Lettere. Il mio Sogno ed il mio Omaggio al mio Grande SuperEroe è che Hollywood si accorga della sua Storia e ne faccia un Bellissimo film che resti per sempre nelle cose più Belle tra questa e l’altra parte dell’Infinito. Grazie!”. Papo, lo scrivo anche a Te e ai Tuoi Amici che muovete le Forze dell’Universo. Lo scrivo a quel Meraviglioso Tipetto che a nove anni di età era già entrato ed uscito più volte dal suo corpo e da questo mondo terreno per dare un occhio ad altre dimensioni di spazio, tempo, spirito e materia dicendo serafico: “Non ho paura, ho paura di aver paura”.
Papo, io non smetterò mai di ringraziarti, Tu non smettere mai di Divertirti!