Abbracci contro i freddi burocrati
non ce la faccio più a non scriverti… devo, Sento, ho bisogno almeno almeno di scriverti!
Dice il Saggio attraverso Forrest Gump: “La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita” e così nelle due scorse settimane in cui non ti ho scritto mi è capitato prima di andare alla Tua scuola a fare la presentazione del Tuo Libro ed essere travolto dalle risate, dall’affetto e dall’entusiasmo dei bambini ed il giorno dopo di andare a fare il 730, è una roba che si fa in Italia per pagare le tasse, e scoprire che metà dei nostri guadagni riguardanti il Tuo Libro se ne vanno in tasse. Vivo un giorno la Beata Spensieratezza della Fanciullezza e quello dopo la fredda ingiustizia della burocrazia che vorrebbe regnare sovrana nella vita degli adulti e ruba dal salvadanaio dei bambini e della beneficenza. A scuola vengo letteralmente travolto da tutti i bambini presenti che vogliono essere timbrati sulle braccia con i Tuoi timbri “Avete fatto bene a regalarci i vostri soldi” (avevamo devoluto tutto in beneficenza) e “Alla prossima volta!”. Lunedì sono tornato in un’altra scuola e l’accoglienza è stata la stessa! Festa! Qui c’eri perché quella Piumetta in fondo al parcheggio, dopo tre giri dello stesso per trovare un posto ce la potevi mettere solo Tu affianco al mio piede che scende dall’auto. Continui ad avere nuovi amici! Insegni la Leggerezza! Insegni che la morte non esiste! Tutto Grazie al Tuo Potere Magico:
Mamma e Tu Papo ve la raccontate riguardo l’incontro con una tal persona, Mamma ti fa: “E ti ha detto di non dire parolacce!!?”. Tu: “Ma come!!? A me dire le parolacce dà sollievo! Quando mi sento giù mi dico un bel po’ di parolacce sottovoce e mi sento meglio!”.
Cena, Totta come tutte le sere ha il “troppo pieno” saturo e va in bagno. Trenta secondi e mi chiama per andare a pulirla. Mamma mi anticipa: “Arrivo piccola!”. Io a ruota: “Arrivo Tottina”. Tu repentino: “Ma vi piace così tanto andarle a pulire il culo!!?”.
Papo, non ci far mai mancare i tuoi abbracci! Grazie!
Sharing is caring!