Immortale
Ciao Papo,
ci sono certe Lettere che da scrivere sono molto più dure di altre. Di solito raccontarti non è affatto duro, anzi! E’ il mio momento di Leggerezza. Non è tanto pesante buttare giù queste righe ora, è stato pesante recepire il messaggio che Tu in questa vita, da ‘sta parte dell’Infinito, non ci torni più. La Tua Anima Antica in viaggio da secoli ha finito e compiuto i suoi lunghi e ripetuti viaggi su questa terra. E’ per questo che ti sono bastati solo 10 anni a questo giro per completare il Tuo Percorso Evolutivo. Come dico spesso, quando verrò dall’altra parte dell’Infinito, scoprirò che Tu eri mio papà, ed è sicuramente così. Se non mio papà, sei un’Anima molto più vecchia della mia e di quella di Mamma che è passata di qua più e più volte e nella sua Ultima per Incastonarsi nella Luce tra questi due Universi sei stato lo Strabiliante SuperEroe Bambino che noi abbiamo avuto la Fortuna e l’Onore di conoscere. Me lo ha detto il Ponte che Sei e Resti Vivo di là. Stessa cosa me l’aveva detta Salvatore Ascanio, il Pittore degli Alberi del Paradiso: “Il Papo è con gli arcangeli e i cherubini”. Lo sentì mentre Ti dipingeva in trance e Ti parlava.
“Papo non si reincarna più.
Papo non passa più da questa vita.
Papo ci aspetta lì.
Papo è molto più Antico e Saggio di Noi.
Papo ha vissuto più vite di Noi ed è più Evoluto.
Papo il suo ultimo passaggio terreno lo ha scelto così Bello, Figo, Divertente, Saggio e breve perché serviva così e Lui e a Noi”.
Scrivevo queste poche righe a Mamma dopo essere stato dal Ponte. Mamma dice che ti ringrazieremo sempre per avere scelto noi.
Io l’ho presa male sulle prime ed ancora oggi piango mentre ti scrivo, sono tre giorni che provo a scriverti ‘sta Lettera, perché io volevo incontrarti da capo in questa mia vita cosciente, ogni passaggio, ogni reincarnazione l’Anima calata in un nuovo corpo non ha coscienza dei suoi precedenti passaggi, come farebbe altrimenti a non sbagliare ed Evolvere…!!? Come si fa ad avere Fede e Credere a ciò che si vede, tocca, vende e compra!!? Si ha Fede e si Crede Veramente solo nel Insondabile Mistero della Vita, della Vera Vita che oltrepassa la porta della morte.
Papo, oltre ad avermi Regalato la serenità di non avere più paura di niente e la Gioia di affrontare la morte Felice, ora so anche che non sarai impegnato altrove ma sarai proprio lì sotto il nostro Ponte ad aspettarmi per Pescare. Devo imparare a riconoscere quando tutta la merda mi sta assalendo, mi entra in bocca, negli occhi, nel naso e mi porta nell’abisso di me stesso. Devo imparare, come mi hai ripetuto ancora una volta che non devo decidere io ma devo lasciar fare all’universo per me.
Papo, Grazie per avere scelto proprio me per raccontare la Tua Leggera Leggenda!
Vivo nei Cuori, nelle Menti, nelle Parole e nelle Azioni di migliaia di Anime e Persone da questa e da quell’altra parte dell’Infinito!
L’hai scalata tutta quella Porta e Sei diventato Immortale!
Papà
Sharing is caring!