Grazie Meraviglie del Creato!

 

 

Ciao Papo,
2019, 2018, 2017, dopo il pezzo che mancava per finire il 2016… da ‘sta parte dell’Infinito va tutto avanti veloce, senza lasciarci troppa tregua, senza lasciarci troppo tempo per pensare. Susseguirsi di albe e tramonti, fiorire e sfiorire di stagioni.

Fine e inizio… stato mentale necessario al porsi un traguardo, una meta, un obiettivo.
io direi che continua…
Continua tra il prima che diventa dopo, il dopo conseguenza del prima, il prima condizionato dal dopo, tutto qui. A volte riesce meglio, altre non molto.
Finisce e comincia dallo stare bene da solo in una notte senza senso e scopo che faccio diventare Divertente ed Appassionante! Finisce e comincia con la batteria del telefono che dura fino al diciottesimo video… finisce e comincia con 7 ore di bicicletta, dalle 20.00 alle 3.00, ed un gran mal di culo!
Scopo e Senso tengono dritto il timone verso ciò cui si è scelto di direzionarsi, l’Imprevedibilità della vita, meravigliosa o nefasta, è Percoso in ‘sto tratto di Passaggio Cosciente di cui perderemo il Lume al Prossimo Ritorno.

Totta 4 anni il 31 dicembre.
Anche oggi a colazione un colpo di Genio dei suoi: abbiamo dei tazzoni su cui fare dei disegnini. Totta tutte le mattine, puntualmente, chiede le si disegni un cavallo. Io disegno come una cernia, il mio sgorbio di cavallo, basso e grasso, è stato riqualificato a volpe da Totta. Stamattina servo la colazione ai bimbi e Totta mi fa: “Papà mi disegni un cavallo? Ah, è vero che tu fai le volpi… Papá mi disegni una volpe?”.

Pomeriggio del 1° gennaio, silenzio da ora del riposo nel far west, un botto secco fa tremare le finestre. Papo: “Chi è morto?”.

Ero arrivato a scriverti qui il primo gennaio… poi ho lasciato lì. Poco fa con Tua Sorellina Totta abbiamo fatto la spesa per il pigiama party dei Suoi 10 anni! Domani cuciniamo il ragù, prepariamo antipasti, gonfiamo i palloncini, allestiamo i lettoni e poi arrivano i Cuginetti, le sue amichette di scuola, facciamo casino e ci divertiamo! Papo, non è vero! Non può essere solo un susseguirsi di albe e tramonti, non può essere solo una lunga corsa affannosa. È che Bisogna Scegliere di sterzare verso la propria Felicità!

Grazie a Totta e a Te Papo che me lo insegnate ogni giorno facendomelo vedere, sentire e respirare! Grazie Meraviglie del Creato!
Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *