Ciao Tutti Cari Lettori,
ieri ho scritto così ad una Preside che era stata interessata al Nostro Paprogetto dalla mamma di una ragazzina che frequenta il suo istituto.
Posso e Desidero fare la stessa cosa con Presidi e Prof. di chiunque tra Voi Lettori sia interessato a portare “La Rivoluziione d’Amore” nelle scuole dei propri figli.
io altri modi per arrivare ad ognuna delle scuole degli 8.002 comuni che abbiamo in Italia non ne conosco…

“Buonasera Signora Preside,
dando seguito alla richiesta della Gentilissima Signora G., sono a invitarla a partecipare alla presentazione pubblica e gratuita del Paprogetto che si svolgerà intorno al “Focarazzo” presso Santa Fede Liberata a Napoli, il prossimo 17 gennaio. L’incontro sarà impreziosito dalle letture dell’attrice Rosaria De Cicco. La rimando alla locandina che le allego per ogni dettaglio.
A seguire, in serata, verrà organizzata una cena presidio Slowfood presso la Taverna Santa Chiara. Di questo, se interessata, le saprò dire con più precisione avvicinandoci alla data dell’evento.
Le scrivo inoltre e soprattutto, come da accordi tra Lei e la Signora G., per presentarle il progetto d’incontro che propongo alle scuole, veda allegato “Presentazione Paprogetto ‘La Rivoluzione d’Amore'”. Le incollo da pagina 10 della presentazione:

Il Paprogetto nelle scuole, nelle biblioteche e nelle sale comunali si articola in queste tre modalità:

1 Presentazione pubblica propedeutica allo Spettacolo. Dopo il successo editoriale de “La Rivoluzione d’Amore”, il clamore mediatico suscitato da questa Rivoluzione, rimbalzata su tutti i media nazionali e soprattutto il calore e il coinvolgimento della Gente che lo ha portato a presentare il Libro in tutte le regioni d’Italia, Andrea è Felice di continuare questa Amorevole Rivoluzione presentando il Disco di e con Papo dal titolo “SuperEroe”. Opera Musicale in parte scritta di suo pugno da Jacopo, detto Papo, e Percorso Artistico di trasformazione del dolore in Amore per Andrea.Un’emozionante e coinvolgente incontro durante il quale potrete conoscere la Storia di Papo, Valoroso e Divertente SuperEroe Bambino che ci ha Insegnato la Lezione della Leggerezza attraverso i suoi modi scanzonati e artistici di Usare e Vivere la Vita, sempre armato di Battute e Sorrisi. Lasciato il suo corpo, tornato Anima, Papo Vive, Corre e si Diverte dall’Altra parte dell’Infinito continuando a comunicare con la nostra realtà terrena attraverso Regali quali Piumette, Cuori e Coincidenze. Jacopo e Andrea, Figlio e Papà, continuano a comunicare con queste modalità attraverso le innumerevoli e quotidiane Lettere a Papo. Un Percorso alla scoperta della realtà che la morte non esiste! Una vera e propria Rivoluzione d’Amore che coinvolge Persone e Anime e si propaga tra la Gente, Grazie alla Straripante Forza dell’Amore.
Parte dei proventi del Disco contribuiranno a sostenere il progetto dell’Associazione Onlus www.davideildrago.it “Supereroi Crescono”http://www.paposuperhero.com/…/progetto-supereroi-crescono…/

2 Spettacolo Teatrale, lo spettacolo del 19.03.’20 si augura di essere il primo di una lunga serie che Vivrà nei Teatri e nelle Scuole di tutta Italia.

3 Nelle scuole, in collaborazione con il corpo docenti, il Libro “La Rivoluzione d’Amore” dalla quarta elementare è stato adottato come testo di narrativa, dando particolare rilievo a tre caratteristiche molto evidenti nel testo: primo la funzione della scrittura autobiografica come strumento per prendersi cura di sé stessi metabolizzando le esperienze e gli accadimenti del quotidiano grazie alla possibilità di ripercorrerlo raccontandoselo. In secondo luogo la scrittura ispirata, in flusso di coscienza, per connettersi alla propria parte più intima e liberandosi dei propri pesi e delle proprie credenze autolimitanti. Infine lo stile ironico e creativo, propri di Papo. Hanno adottato il Libro nel percorso di narrativa le scuole dei comuni di: Sacile e Bollate (4° e 5° elementare), Gela (1°, 2°, 3° media), Catania e Canicattì (Liceo linguistico). Presso la scuola media Fresa Pascoli di Nocera Superiore il Libro ha contribuito al viaggio nelle relazioni sociali grazie al progetto: “Educazione all’affettività”.

L’autore si auspica di poter creare, in stretta collaborazione con gli insegnanti di lettere, un laboratorio esperienziale, articolato sulla scrittura autobiografica, ispirata in flusso di coscienza nonché comica e creativa.

Ringraziandola per l’attenzione Le porgo i miei più cordiali saluti e i migliori auspici per il nuovo anno.
Andrea Pilotta”.

Grazie a Tutti per l’attenzione e la condivisione!
Andrea

NB: qui il link di presentazione del Paprogetto:
https://www.produzionidalbasso.com/…/paprogetto-la-rivoluz…/

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *